SANDEFJORD, Norvegia--(BUSINESS WIRE)--Nei primi otto mesi del 2016, Jotun ha registrato vendite pari a 10,9 miliardi di corone norvegesi (NOK) e un risultato operativo di 1,7 miliardi di NOK. Per garantire una crescita a lungo termine, l'azienda continua a investire in nuova capacità produttiva e nell'innovazione dei prodotti, sia in Norvegia che in altri mercati chiave.
Jotun ha registrato un aumento del 2% del fatturato rispetto all'analogo periodo dello scorso anno, con una crescita da 1,6 miliardi a 1,7 miliardi di NOK. Mentre la flessione delle attività nel settore navale e offshore ha influito negativamente sui segmenti Marittimo e delle Vernici protettive, la crescita resta solida nell'ambito delle Pitture decorative, in particolare in Medio Oriente, nel Sud-est asiatico e nell'Europa dell'Est.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.