ReeVo Cloud sceglie Cloudian HyperStore come motore della soluzione Storage-as-a-Service

SAN MATEO, California e MILANO--()--Cloudian, Inc., un leader nello sviluppo di sistemi ibridi di archiviazione di dati come oggetti sul cloud, ha annunciato che ReeVo Cloud, un service provider italiano specializzato nel cloud computing, ha installato Cloudian HyperStore. ReeVo impiegherà HyperStore per offrire una gamma in espansione di servizi: infrastructure-as-a-service, storage-as-a-service, backup-as-a-service, disaster recovery e servizi di continuità del business.

“Collaborare con Cloudian e BCLOUD ci ha consentito di costruire un set di servizi efficace e flessibile”

ReeVo è un cloud service provider specializzato in servizi di backup, disaster recovery e continuità del business. L’adozione di HyperStore è stata resa possibile da BCLOUD, un leader nella distribuzione di soluzioni software-defined IT e un partner fondamentale di Cloudian nella regione. Oltre a gestire l’installazione della soluzione, BCLOUD fornirà supporto continuo mentre ReeVo introduce i propri servizi.

ReeVo raggiunge il mercato attraverso una rete di oltre 200 reseller, quattro distributori e vari data center, tutti in Italia. Per soddisfare la crescente domanda di servizi di archiviazione basati su S3, affidabili e scalabili, ReeVo ha valutato numerosi vendor, tra cui Scality, scegliendo alla fine Cloudian a causa della facilità di implementazione, scalabilità e compatibilità con il cloud pubblico della sua soluzione.

“Collaborare con Cloudian e BCLOUD ci ha consentito di costruire un set di servizi efficace e flessibile”, spiega Antonio Giannetto, CTO e innovation strategist presso ReeVo. “Dopo aver valutato varie soluzioni di archiviazione S3, fra cui Scality, abbiamo adottato Cloudian HyperStore per il livello superiore di compatibilità della sua API S3. Cloudian HyperStore è risultata l’unica soluzione in grado di funzionare senza alcun problema con le applicazioni e gli strumenti S3 che sono cruciali per la nostra infrastruttura cloud gestita. Inoltre, nel corso della nostra valutazione e implementazione, la competenza tecnica e i servizi professionali sia di Cloudian che di BCLOUD si sono dimostrati eccezionali, per cui non vi sono stati dubbi sulla scelta di Cloudian.”

L’anno scorso, ReeVo ha osservato un aumento nella richiesta di servizi di backup e disaster recovery, poiché i clienti cercano protezione dei dati efficace per far fronte a possibili disastri naturali e altri eventi avversi. Ora ReeVo conta sulla disponibilità e durabilità intrinseca dei dati di Cloudian HyperStore per assicurare servizi di protezione dei dati molto affidabili.

Attualmente HyperStore viene implementata in due data center di ReeVo, per un totale di 500TB gestiti. I dati vengono replicati continuamente fra i data center per garantire disaster recovery e continuità del business. L’azienda ha in programma di espandere l’utilizzo di Cloudian ai suoi altri data center in un prossimo futuro.

Spiega Jon Toor, CMO presso Cloudian: “Le aziende cercano di sfruttare sempre di più i servizi cloud per le loro esigenze di protezione dei dati, per cui i managed service provider (MSP) svolgono un ruolo importante. Tramite Cloudian HyperStore, MSP come ReeVo possono offrire opzioni personalizzate alle aziende che richiedono soluzioni per disaster recovery, continuità del business e backup a costo contenuto.”

Informazioni su Cloudian

Cloudian, che ha sede nella Silicon Valley, è un leader nello sviluppo di sistemi ibridi di archiviazione di dati come oggetti sul cloud. Il nostro prodotto più prestigioso, Cloudian HyperStore, consente ai service provider e alle aziende di costruire affidabili soluzioni ibride di archiviazione sul cloud, scalabili e a costo contenuto. Unitevi a noi su LinkedIn, seguiteci su Twitter (@CloudianStorage) e Facebook o visitateci a www.cloudian.com.

Informazioni su ReeVo Cloud

ReeVo Cloud è un provider italiano specializzato in servizi cloud che da oltre 10 anni offre una gamma completa di servizi di storage, backup e disaster recovery. ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, PCI DSS), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori. Unitevi a noi su LinkedIn, seguiteci su Twitter (@Reevo_cloud) e visitateci a http://www.reevo.it/.

Informazioni su BCLOUD

Sin dalla sua fondazione, nel 2011, la mission di BCLOUD è stata quella di offrire ai clienti strategie innovative e competitive. BCLOUD è un system integrator italiano e leader nel mercato software-defined IT, un settore in cui BCLOUD ha lunga esperienza e vasta competenza. BCLOUD opera facendo squadra con i clienti, prestando attenzione alle loro esigenze e proponendo le soluzioni software-defined IT più recenti. Unitevi a noi su LinkedIn, seguiteci su Twitter (@To_BCloud) o visitateci a www.b-cloud.it/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Referente Cloudian per i media
Emily Gallagher
Touchdown PR
cloudian@touchdownpr.com
+44 (0)1252 717040