Hurricane Electric si espande ulteriormente nel Mediterraneo con l'apertura del terzo PoP italiano presso il data center milanese di Enter Srl

L'accesso ampliato alla rete globale dell'azienda consentirà di ridurre la latenza e i salti di router (hop) per i clienti europei

MILANO--()--Hurricane Electric, la più grande dorsale Internet nativa IPv6 al mondo, ha oggi annunciato l'ulteriore espansione in Europa con il lancio di un nuovo PoP (Point of Presence) a Milano, presso il data center di Enter Srl. Situato in Via Caldera 21, palazzo D2, a Milano, sarà il secondo PoP milanese, il terzo sul territorio nazionale, targato Hurricane Electric.

“Hurricane Electric è estremamente lieta di poter allargare ulteriormente la propria rete globale tramite questo nuovo Point of Presence milanese e prosegue nell'impegno di continua espansione in un numero ancora maggiore di paesi nel corso dell'anno”

Enter Srl è un fornitore di servizi di cloud computing che gestisce un data center Tier 2 all'insegna dell'efficienza energetica e interconnesso con quattro importanti PoP europei. L'azienda ha sede a Milano Caldera, il più importante campus tecnologico nostrano, realizzato nel 2007 e dotato di monitoraggi di sicurezza costanti, di sistemi antincendio automatici e di copertura tramite 'dark fiber' per molte grandi città come Milano, Torino, Genova e Bologna.

Le nuove connessioni disponibili grazie al lancio di questo nuovo PoP consentiranno ad Hurricane Electric di migliorare tolleranza di errore, bilanciamento del carico e gestione della congestione dei suoi servizi di connettività IP, che includono la transizione al traffico IPv6 di prossima generazione. Le organizzazioni che si avvalgono del data center di Enter Srl possono ora trasferire il traffico IP con la vasta rete globale di Hurricane Electric, che gestisce più di 17.000 sessioni BGP (Border Gateway Protocol) con oltre 6.000 reti diverse tramite più di 155 punti di scambio principali e migliaia di connessioni 'customer port' (porta assegnata al cliente) e peering privato. Il nuovo PoP meneghino inoltre fornirà l'accesso all'estesa rete IPv4 e IPv6 dell'azienda attraverso le connessioni di rete 100GE (100 gigabit Ethernet), 10GE (10 gigabit Ethernet) e GigE (1 gigabit Ethernet). I clienti dell'azienda, storici e nuovi, potranno così usufruire di maggior velocità e affidabilità e di latenza ridotta.

"Hurricane Electric è estremamente lieta di poter allargare ulteriormente la propria rete globale tramite questo nuovo Point of Presence milanese e prosegue nell'impegno di continua espansione in un numero ancora maggiore di paesi nel corso dell'anno", è stata la dichiarazione di Mike Leber, presidente di Hurricane Electric. "L'Italia si è dimostrata un nodo tecnologico di notevole importanza per l'area del Mediterraneo, e non solo. Il nostro nuovissimo sito di Milano permetterà ai clienti di Enter Srl di usufruire dell'ampiezza di banda e della portata della ricca rete globale di Hurricane Electric; siamo lieti di avere l'opportunità di offrire il nostro supporto".

Informazioni su Hurricane Electric

Hurricane Electric, che ha sede a Fremont, in California, gestisce una rete IPv4 e IPv6 globale ed è considerata come la più grande dorsale IPv6 del mondo per numero di reti connesse. All'interno della sua rete globale, Hurricane Electric è connessa a 155 punti di interscambio principali e trasferisce direttamente il traffico con oltre 6.000 reti differenti. Impiegando una topologia di rete resiliente in fibre ottiche, Hurricane Electric detiene non meno di quattro percorsi ridondanti in Nord America, due percorsi separati tra gli Stati Uniti e l'Europa, e anelli in Europa e Asia.

Oltre alla sua vasta rete globale, Hurricane Electric possiede e gestisce due centri di elaborazione dati a Fremont, in California, inclusa Fremont 2, la sua nuova struttura di 208.000 piedi quadrati. Hurricane Electric offre soluzioni di transizione IPv4 e IPv6 sulla stessa connessione, a velocità che eccedono i 10 Gpps e i 100 GbpsEthernet.

Per ulteriori informazioni su Hurricane Electric visitare http://he.net.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Milldam Public Relations
Adam Waitkunas, 978-828-8304 (cellulare)
adam.waitkunas@milldampr.com