DB Cargo e GE Transportation espanderanno il mercato digitale della ferrovia in Europa

  • La collaborazione segna il primo contratto digitale europeo di GE Transportation e l’implementazione di soluzioni digitali sulle locomotive non-GE.
  • L’accordo segue un test di tre mesi che ha portato miglioramenti significativi nella disponibilità della flotta e una riduzione del 25% nei fallimenti del servizio.

CHICAGO--()--(NYSE:GE) – DB Cargo – la più grande società di trasporto ferroviario d’Europa – e GE Transportation hanno firmato un accordo per digitalizzare 250 locomotive in Germania, Regno Unito, Francia e Polonia nell’arco dei prossimi cinque anni. Questo segna il primissimo contratto digitale europeo di GE Transportation e un’importante pietra miliare negli sforzi della società di creare locomotive consapevoli di sé e di digitalizzare l’intera catena del valore dell’operazione ferroviaria. La collaborazione segna anche la prima volta in cui le locomotive non-GE sono state attrezzate con soluzioni digitali GE.

“Non vediamo l’ora di estendere le soluzioni di GE per queste 250 locomotive – e gli esiti positivi che portano – alla nostra flotta.”

L’accordo segue un test di tre mesi del RailConnect™ 360 Asset Performance Management Solution di GE Transportation, che ha fornito aggiornamenti sulle condizioni delle locomotive che ha aumentato l’efficienza e ha portato una riduzione del 25 per cento nei fallimenti del servizio.

“Il nostro test con GE Transportation ha portato un miglioramento significativo nella disponibilità della flotta e ha ridotto il numero di fallimenti del servizio – fattori critici per le nostre operazioni e per la consegna di merci attraverso la filiera globale,” ha affermato Steffen Bobsien, vicepresidente senior Gestione delle risorse e della tecnologia europee (European Asset Management & Technology) per DB Cargo AG. “Non vediamo l’ora di estendere le soluzioni di GE per queste 250 locomotive – e gli esiti positivi che portano – alla nostra flotta.”

“Il futuro industriale digitale è qui e il bisogno di trasformare informazioni in idee e idee in esiti non è stato mai così importante per i nostri clienti. Con questo contratto basato sulle prestazioni per il monitoraggio e la diagnostica in remoto delle locomotive non-GE, stiamo cambiando completamente il modello commerciale,” ha affermato l’amministratore delegato di GE Transportation Jamie Miller. “Siamo impegnati ad aiutare i macchinisti e gli operatori ferroviari, come DB Cargo, a ottenere la maggior parte dei loro vantaggi portando guadagni nella produttività ed efficienza rivoluzionari.”

Integrate nella piattaforma Predix Industrial Internet, le applicazioni per la Gestione delle Prestazioni del bene (Asset Performance Management) offrono alle aziende del settore come DB Cargo una visione completa e integrata delle loro apparecchiature, aiutando gli operatori a prendere decisioni più consapevoli e a migliorare le prestazioni dei loro beni.

Per saperne di più visitare http://www.getransportation.com.

Informazioni su GE Transportation

Noi di GE Transportation, siamo impegnati commercialmente nella realizzazione del potenziale. Siamo un leader della tecnologia e un fornitore di apparecchiature, servizi e soluzioni per i settori ferroviario, minerario, marino, dell’energia stazionaria e della trivellazione a livello globale. Le nostre innovazioni aiutano i clienti a fornire beni e servizi con maggiore rapidità e risparmi usando le nostre tecniche di produzione e macchinari collegati avanzati. Le nostre soluzioni digitali, che forniscono idee guidate dai dati per migliorare l’efficienza, fanno leva suPredix, sistema operativo basato sul cloud di GE per l’Internet Industriale. Fondata oltre un secolo fa, GE Transportation è una Divisione della General Electric Company che ha iniziato come pioniere nel campo delle locomotive per passeggeri e trasporto merci. Quello spirito innovativo spinge ancora oggi GE Transportation ed è rafforzato dalla nostra capacità di servire i clienti in modo più olistico attraverso il GE Store, uno scambio globale di conoscenza, tecnologia e strumenti attraverso tutte le aziende GE che fondamentalmente fornisce esiti migliori per i clienti. GE Transportation ha sede generale a Chicago, Illinois, e ha circa 10.000 dipendenti in tutto il mondo.

Informazioni su DB Cargo

Come operatore del trasporto ferroviario più grande d’Europa, DB Cargo offre ai propri clienti accesso ad una delle più grandi reti ferroviarie al mondo. Nessun’altra società di trasporto ferroviario ha una rete così fitta attraverso tutta Europa e oltre. Rendiamo i trasporti migliori, più efficienti e più affidabili con soluzioni su misura e orientate al cliente. I nostri servizi includono soluzioni di trasporto e logistica innovative in tutta Europa per trasporti a blocco di treno e a carro singolo e anche combinando ferrovia con trasporto stradale e trasporto oceanico. Offriamo anche soluzioni industriali personalizzate su misura per i vostri bisogni per aree come i settori di prodotti chimici, olio minerale, rifiuti, carta, metalli e carbone ed automobilistico. E con servizi speciali ecosostenibili, rendiamo la ferrovia il metodo di trasporto più “verde”. La digitalizzazione del trasporto ferroviario è uno dei fattori chiave per migliorare l’efficienza e aumentare ulteriormente la qualità dei servizi nei confronti dei nostri clienti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

GE Transportation
Mailee Garcia
312 873 9161
mailee.garcia@ge.com
oppure
GE (Germania)
Dominik Beyer
Tel. +49 621 329 1537
dominik.beyer@ge.com
oppure
DB Cargo
Tatjana Luther-Engelmann
+49 69 265 33044
tatjana.luther-engelmann@deutschebahn.com