REPLY: L’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2016

  • Fatturato Consolidato a 780,7 milioni di Euro (705,6 nel 2015);
  • Risultato Netto a 67,5 milioni di Euro (+19%).

Approvata la proposta di distribuzione di un dividendo di 1,15 Euro ad azione.

Approvato il Piano di acquisto e/o alienazione di azioni proprie.

TORINO, Italia--()--L’Assemblea degli Azionisti di Reply S.p.A. [MTA, STAR: REY] riunitasi in data odierna ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2016, confermando la distribuzione di un dividendo lordo pari a 1,15 Euro per azione.

“Il 2016 - ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply - è stato un anno caratterizzato da grandi cambiamenti all’interno delle aziende: non esiste più alcun settore industriale, di trasformazione o dei servizi che non abbia ripensato i propri processi, ridisegnandoli a partire dalla tecnologia e dalla componente digitale.”

Il dividendo sarà posto in pagamento il 10 maggio 2017, con data di stacco fissata l’8 maggio 2017 (record date 9 maggio 2017).

Bilancio dell’esercizio 2016

Il Gruppo Reply ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato consolidato di 780,7 milioni di Euro in crescita del 10,6% rispetto ai 705,6 milioni di Euro dell’esercizio 2015. L’EBITDA è stato pari a 106,4 milioni di Euro (98,7 milioni di Euro nel 2015), mentre l’EBIT si è attestato a 99,6 milioni di Euro (90,6 milioni di Euro nel 2015). Il risultato netto di gruppo è stato pari a 67,5 milioni di Euro (56,7 milioni di Euro nel 2015).

L’Assemblea degli Azionisti ha, inoltre, approvato le seguenti deliberazioni:

Approvazione del Piano di acquisto e di alienazione di azioni proprie.

L’Assemblea ha autorizzato un nuovo programma di acquisto di azioni proprie, revocando quello attualmente in corso approvato nell’Assemblea del 21 aprile 2016: l’obiettivo prioritario di tale programma è l’acquisto di azioni al servizio di piani di incentivazione azionaria, di operazioni finalizzate all’acquisizione di partecipazioni, di operazioni di finanza straordinaria e/o conclusione di accordi con partner strategici.

Il piano ha durata di 18 mesi dalla data della deliberazione, per un massimo di 1.869.564 azioni ordinarie (pari al 19,9892% dell’attuale capitale sociale) del valore nominale di Euro 0,52 cadauna per un valore nominale massimo di Euro 972.173,28, nel limite di un impegno finanziario massimo di Euro 50 milioni. Il prezzo di acquisto non può essere superiore al prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate sul Mercato MTA il giorno precedente l’acquisto maggiorato del 15%.

Approvazione della Relazione sulla remunerazione.

L’Assemblea ha, inoltre, approvato la sezione I della Relazione sulla remunerazione redatta ai sensi dell’art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998.

“Il 2016 - ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply - è stato un anno caratterizzato da grandi cambiamenti all’interno delle aziende: non esiste più alcun settore industriale, di trasformazione o dei servizi che non abbia ripensato i propri processi, ridisegnandoli a partire dalla tecnologia e dalla componente digitale.”

“Il cambio di paradigma - continua Mario Rizzante - non ha, però, riguardato solo i clienti finali, ma anche le società di consulenza, che hanno dovuto, radicalmente, rinnovare ed estendere il proprio portafoglio di offerta, sia in termini di competenze che di ecosistema di partnership, riallineandolo a nuove e più complesse esigenze.”

“Reply - conclude Mario Rizzante – è oggi tra i pochi player a poter proporre uno skill-set eterogeneo, che estende i confini della consulenza tradizionale allineandola alle richieste di un nuovo mondo, in cui la barriera tra fisico e digitale si annulla ed in cui la componente di innovazione legata alla tecnologia passa da fattore abilitante a leva strategica di successo per le aziende.”

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Giuseppe Veneziano, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Reply
Reply [MTA, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi del Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti.
I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Contacts

Contatti Media
Reply
Fabio Zappelli, Tel. +390117711594
f.zappelli@reply.com
oppure
Contatti IR
Reply
Riccardo Lodigiani, Tel. +390117711594
r.lodigiani@reply.com
oppure
Michael Lueckenkoetter, Tel. +49524150091017
m.lueckenkoetter@reply.com