Rickmers Holding AG invita gli obbligazionisti a registrarsi entro e non oltre il 29 maggio 2017 all’assemblea degli obbligazionisti in programma il 1° giugno 2017 (ore 24:00)

MUNICH--()--Rickmers Holding AG invita gli obbligazionisti a partecipare alla seconda convocazione dell'assemblea degli obbligazionisti in programma giovedì 1° giugno 2017 in prima persona oppure per delega conferita ai rappresentanti aventi diritto di voto nominati da Rickmers Holding AG (vincolati da istruzioni) o a terzi.

La delibera sulla proposta autorizzazione del rappresentante comune di attuare la prevista ristrutturazione dell'obbligazione Rickmers nel corso dell’assemblea degli azionisti potrà essere approvata esclusivamente se i presenti rappresenteranno almeno il 25% dei titoli in circolazione.

Entrambi la partecipazione all’assemblea degli obbligazionisti e l’esercizio dei diritti di voto richiedono la registrazione preliminare. La registrazione deve essere ricevuta da Link Market Services GmbH, il fornitore di servizi incaricato da Rickmers Holding AG,

entro e non oltre lunedì 29 maggio 2017, ore 24:00 (CEST),

via posta ordinaria all’indirizzo Landshuter Allee 10, 80637 Munich, Germania, oppure via fax to +49 (0) 89 21027289 o via e-mail all’indirizzo versammlung@linkmarketservices.de.

Gli obbligazionisti che non si registreranno entro il termine previsto non potranno partecipare né votare. In questo caso, neanche i rispettivi delegati avranno titolo di partecipare o di esercitare il diritto di voto.

Per la registrazione, è possibile (ma non obbligatorio) utilizzare il modulo scaricabile dal sito Internet di Rickmers Holding AG nell’area “Investor Relations” (Relazioni con gli investitori) (www.rickmers.com/investors) della sezione “Rickmers bond” (Obbligazioni Rickmers). In alternativa al modulo, per registrarsi entro il termine previsto è possibile inviare una e-mail a versammlung@linkmarketservices.de indicando il nome e l’indirizzo dell’obbligazionista.

Diversamente dalla registrazione, richiesta entro e non oltre il 29 maggio 2017, ore 24:00 (CEST), gli ulteriori documenti necessari ai fini della partecipazione all’assemblea degli obbligazionisti e dell’esercizio dei diritti di voto, nello specifico, la conferma speciale con nota limitativa [Special Confirmation with Blocking Note] ed eventuali procure ai rappresentanti aventi diritto di voto o a terzi (ove previsto), possono essere presentati entro e non oltre il momento dell’ammissione all’assemblea degli obbligazionisti.

Tutte le informazioni riguardanti l'assemblea in seconda convocazione degli obbligazionisti sono disponibili sul sito Internet di Rickmers Holding AG nell’area “Investor Relations” (Relazioni con gli investitori) (www.rickmers.com/investors) della sezione “Rickmers bond” (Obbligazioni Rickmers). Gli obbligazionisti troveranno, tra gli altri, l’invito all’assemblea degli obbligazionisti, i moduli per la conferma speciale con nota limitativa [Special Confirmation with Blocking Note] e per il conferimento di procura, nonché il catalogo contenente le risposte alle domande riguardanti la prevista ristrutturazione delle obbligazioni.

Il suddetto catalogo spiega, inter alia, perché – contrariamente ad alcune dichiarazioni rese nelle pubblicazioni dei rappresentanti degli investitori e delle associazioni di tutela degli investitori, nonché nelle controproposte di risoluzione annunciate dai singoli obbligazionisti – non sia possibile una rinegoziazione del concetto di ristrutturazione, ivi compresi i contributi alla ristrutturazione delle diverse parti interessate, o il rinvio del versamento degli interessi previsto in data 11 giugno 2017.

Infine, Rickmers Holding AG sottolinea ancora una volta che, come spiegato nel catalogo di cui sopra, qualora l'assemblea in seconda convocazione degli obbligazionisti non raggiunga il quorum o il concetto di ristrutturazione proposto venga rifiutato, l’avvio della procedura fallimentare sarebbe imminente.

Informazioni sul Gruppo Rickmers

Il Gruppo Rickmers è un armatore e fornitore di servizi di livello internazionale attivo nel settore del trasporto marittimo con sede ad Amburgo. Nel segmento degli attivi marittimi, il Gruppo Rickmers opera in qualità di Gestore patrimoniale delle navi proprietarie e di terzi. Il Gruppo lancia e coordina progetti navali, organizza il finanziamento e si occupa dell’acquisto, del noleggio e della vendita di navi. Nel segmento commerciale dei Servizi Marittimi, il Gruppo Rickmers offre servizi di gestione navale per le proprie navi, nonché per quelle di proprietà di terzi; questi servizi comprendono la gestione tecnica e operativa, l’equipaggiamento, la supervisione delle nuove costruzioni, i servizi di consulenza e di assicurazione.

Contacts

Kirchhoff Consult AG
Jens Hecht
Tel: +49 (0)40 60 91 86 0
Fax: +49 (0)40 60 91 86 60
Int: jens.hecht@kirchhoff.de