Madison Realty Capital fornisce un finanziamento immobiliare di 297 milioni di dollari per lo sviluppo di Fortis Property Group River Park a Cobble Hill, Brooklyn

MRC fornisce un finanziamento immobiliare per il completamento di un progetto per uso misto consistente di tre edifici con 172 unità condominiali di lusso ubicato nel vecchio sito del Long Island College Hospital

NEW YORK--()--Madison Realty Capital (MRC) ha annunciato il completamento di un finanziamento immobiliare del valore di 297 milioni di dollari per lo sviluppo di River Park, un progetto per uso misto consistente di tre edifici presso Cobble Hill, Brooklyn, che prevede circa 30.000 metri quadri disponibili per la vendita e include 172 unità condominiali di lusso, circa 6.200 metri quadri di spazio per impianti di quartiere e 328 posti macchina. MRC, una società di investimenti immobiliari che si appoggia a operatori istituzionali e operante principalmente nei segmenti del debito e del capitale immobiliare, ha fornito il finanziamento per il progetto, attualmente in fase di sviluppo da parte di Fortis Property Group, un mutuatario che ha già ottenuto ripetutamente finanziamenti da MRC, presso tre siti adiacenti che in precedenza formavano il campus medico Long Island College Hospital (LICH).

“Siamo entusiasti di procedere alla costruzione delle strutture del nostro stupendo progetto di River Park”

“Siamo molto lieti di collaborare di nuovo con Fortis al completamento di questi edifici di Cobble Hill”, ha detto Josh Zegen, Cofondatore e Direttore generale di MRC. “Riteniamo che a causa dell’offerta limitata esistente nel mercato di Cobble Hill/Brooklyn Heights, in combinazione con la proposta eccezionale che Fortis attuerà, questo progetto si concretizzerà come un fiore all’occhiello per Brooklyn.”

“MRC continua a presentarsi come società che offre un servizio completo nel settore dei finanziamenti immobiliari”, ha aggiunto Zegen. “Riteniamo di offrire procedure di finanziamento più efficienti, basate sulla perfetta comprensione delle necessità degli sponsor e sulle nostre profonde conoscenze di New York City a livello di micromercato. In questo caso abbiamo già fornito un finanziamento a Fortis per la prima fase di acquisizione del terreno e le attività preliminari di sviluppo, e siamo lieti di rimanere la società di finanziamento immobiliare per questo progetto di alto profilo.”

“Siamo entusiasti di procedere alla costruzione delle strutture del nostro stupendo progetto di River Park”, ha affermato Jonathan Landau, Amministratore delegato Fortis Property Group. “Appoggiandoci a Josh Zegen e MRC siamo stati in grado di ottenere una leva finanziaria eccellente a un prezzo competitivo per questa significativa operazione. River Park 1, 2 e 5 ancorerà il nuovo Brooklyn Waterfront District e porterà un nuovo livello di lusso nelle strutture immobiliari di Cobble Hill.”

Nel 2015 Fortis ha accettato di acquistare 18 edifici, che formavano il vecchio campus LICH, per 240 milioni di dollari attraverso un competitivo processo RFP (richiesta di preventivo) gestito dal venditore, la State University of New York. Fortis ha finanziato la prima fase dell’acquisizione mediante un prestito ponte di 107,25 milioni di dollari concesso da MRC. I fondi disponibili grazie al nuove finanziamento di MRC saranno utilizzati per saldare tale prestito e completare la costruzione dei tre condomini residenziali di lusso, compresa una torre di appartamenti sul lungofiume sita in 350 Hicks Street (“1 River Park”), una torre condominiale high-rise sita in 95 Pacific Street (“2 River Park”), e una struttura condominiale compatibile con quelle adiacenti, sita in 349 Henry Street/112 Pacific Street (“5 River Park”).

Informazioni su Madison Realty Capital (MRC)

Madison Realty Capital (MRC) è una società di investimenti immobiliari con sede a New York specializzata nei segmenti del debito e del capitale immobiliare in mercati di medie dimensioni. Fondata nel 2004, MRC ha effettuato investimenti in operazioni del valore di circa 6 miliardi di dollari nei settori multifamiliare, retail, ufficio, industriale e alberghiero.

Informazioni su Fortis Property Group

Fortis Property Group, LLC è una società di investimenti, sviluppo e attività immobiliari che ha acquistato, sviluppato e gestito condomini residenziali, uffici di Classe A, strutture multifamiliare e industriali per un valore di oltre 5,0 miliardi di dollari e una superficie di quasi 750.000 metri quadri con particolare attenzione alle aree metropolitane di New York, Boston e Dallas.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Great Ink Communications
Tom Nolan, 212-741-2977
tom@greatink.com
o
Eric Waters, 212-741-2977
eric.waters@greatink.com