Calvin Klein, Inc. annuncia l'apertura di store lifestyle multibrand a Shanghai e a Düsseldorf

NEW YORK--()--Calvin Klein, Inc., società interamente controllata da PVH Corp. [NYSE: PVH], ha oggi annunciato l'apertura di nuovi negozi lifestyle multimarche CALVIN KLEIN a Shanghai, in Cina, e a Düsseldorf, in Germania. I due flagship store propongono i più recenti retail design concept del brand.

“I nostri nuovi flagship store di Shanghai e di Düsseldorf dimostrano l'impegno di CALVIN KLEIN per una forte esperienza dei consumatori, per l'innovazione tecnologica e per una brand equity senza pari per il nostro pubblico globale”

Lo store di due piani di Shanghai, che si estende su 6.000 piedi quadri, è situato nel complesso di Raffles City e offre abbigliamento e accessori delle linee uomo e donna CK Calvin Klein, CALVIN KLEIN JEANS, CALVIN KLEIN UNDERWEAR e CALVIN KLEIN PERFORMANCE. Il nuovo punto vendita di Düsseldorf, di 3.500 piedi quadri e suddiviso su tre piani, si affaccia sul Königsallee Boulevard e propone capi sportivi e accessori delle collezioni uomo e donna Calvin Klein, CALVIN KLEIN JEANS, CALVIN KLEIN UNDERWEAR e CALVIN KLEIN SWIMWEAR.

Il nuovo design concept per ciascuno dei due punti vendita trasmette l'estetica minimalista e moderna del marchio, con una fresca aggiunta di colore e materiali sontuosi per migliorare l'esperienza dei consumatori. Vivaci tendaggi in blu cobalto incorniciano l'ingresso, mentre i lussuosi tappeti geometrici in rosa chiaro conferiscono un tono di esclusività e contribuiscono all'elegante contrasto con il grigio del cemento. L'intero ambiente è caratterizzato dai tessuti Kvadrat/Raf Simons e dalle poltrone Utrecht create da Gerrit Thomas Rietveld e distribuite da Cassina. Per delineare gli spazi e raccontare la storia dei prodotti esposti nello store, dai soffitti pendono silhouette ingrandite di modelli negli stili più recenti del marchio.

Viene utilizzata nei due punti vendita anche la tecnologia digitale, per offrire ai consumatori l'opportunità di partecipare attivamente a un'esperienza personalizzata di shopping e di rapportarsi ai prodotti e al brand in modi nuovi ed esclusivi. Un video interattivo e pareti che guidano alla vestibilità del denim permettono di passare in rassegna i capi proposti nella campagna corrente del marchio e di selezionare quelli da provare in negozio. Nello store di Shanghai un tavolo interattivo invita i consumatori a conoscere più da vicino il marchio tramite giornali, riviste e articoli online che illustrano il brand e i suoi traguardi salienti, con video delle sfilate e avvenimenti recenti, oltre alle piattaforme ufficiali dei social media in cui il marchio è presente.

"I nostri nuovi flagship store di Shanghai e di Düsseldorf dimostrano l'impegno di CALVIN KLEIN per una forte esperienza dei consumatori, per l'innovazione tecnologica e per una brand equity senza pari per il nostro pubblico globale", è stato il commento di Steve Shiffman, amministratore delegato di Calvin Klein, Inc. "Mentre restiamo concentrati sull'espansione della presenza globale di CALVIN KLEIN, puntiamo a portare un'eccellente esperienza di distribuzione ai mercati strategici e alle destinazioni mondiali dello shopping".

CALVIN KLEIN è un marchio di lifestyle mondiale che esemplifica ideali coraggiosi e progressivi e un'estetica accattivante e spesso minimalista. Nostro obiettivo è emozionare e ispirare il pubblico con immagini provocanti e un design straordinario, per accendere i sensi.

Fondata nel 1968 da Calvin Klein e dal suo business partner Barry Schwartz, l'azienda fonda sull'estetica pulita e sul design innovativo la propria reputazione di leader del fashion americano. Nel 2016 le vendite globali al dettaglio dei prodotti del marchio CALVIN KLEIN hanno oltrepassato gli 8 miliardi di dollari USA, con una distribuzione in oltre 110 paesi. Con CALVIN KLEIN collaborano oltre 10.000 associati in tutto il mondo. L'azienda è stata acquisita da PVH Corp. nel 2003.

Con una storia lunga più di 135 anni, PVH ha raggiunto l'eccellenza nella crescita di marchi e imprese con ricche tradizioni americane ed è diventata una delle maggiori aziende di abbigliamento a livello mondiale. Con noi collaborano oltre 35.000 persone in più di 40 paesi, con ricavi annuali che superano gli 8 miliardi di dollari. L'azienda è proprietaria degli storici marchi CALVINKLEINTOMMYHILFIGERVanHeusenIZODARROWSpeedo*, Warner’sOlga e True&Co. e commercializza diversi prodotti con questi e altri marchi in licenza rinomati a livello nazionale e internazionale.

*Il brand  Speedo è concesso in licenza perpetua per il Nord America e i Caraibi da Speedo International, Ltd.

CREDITI EDITORIALI: CALVIN KLEIN

CREDITI PER LE IMMAGINI – SHANGHAI: © 2017 Andy Shen

CREDITI PER LE IMMAGINI – DÜSSELDORF: © 2017 Huy Nguyen

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Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

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