TEMPO avvia un processo formale per un cospicuo investimento

REYKJAVÍK, Islanda--()--Il consiglio di amministrazione di Nýherji hf. ha incaricato AGC Partners, una banca globale di investimenti con sede a Boston, MA, di avviare un processo formale per un cospicuo investimento in TEMPO ehf, una controllata al 100% di Nýherji.

Le soluzioni targate Tempo consentono alle organizzazioni di programmare, ottimizzare e gestire le risorse JIRA, di pianificare e monitorare i costi dei progetti, ma anche di tenere traccia delle ore di lavoro, effettuando le relative registrazioni, per l'efficienza del back office. Le soluzioni di Tempo risolvono le principali problematiche aziendali a livello di "colletti bianchi" attorno alla produttività degli sviluppatori JIRA, all'ottimizzazione delle risorse e al monitoraggio delle ore di lavoro, grazie alla raccolta discreta dei dati dai calendari e all'utilizzo di strumenti in background per la pre-compilazione dei fogli presenza. Gli strumenti di gestione delle ore di lavoro e di budgetizzazione dell'azienda, ormai prodotti essenziali nell'ecosistema JIRA, sono bene accetti da parte dei responsabili informatici e dei direttori finanziari che puntano a una maggior trasparenza sui costi e sull'utilizzo delle ore di lavoro e delle risorse all'interno delle organizzazioni; inoltre, Tempo è costantemente una delle applicazioni add-on più scaricata e con migliori valutazioni sul mercato Atlassian.

Finnur Oddsson, amministratore delegato di Nýherji, ha dichiarato: "Motore della crescita e del successo continuativi di Tempo è stata l'attenzione posta dal nostro team in particolare verso la creazione di un prodotto e di un'organizzazione di livello mondiale. Lo sviluppo di Tempo Cloud per JIRA e la migrazione di oltre 7.000 clienti ai nuovi servizi sul cloud di Tempo, basati su AWS (Amazon Web Services), hanno generato diverse e interessanti opportunità di crescita, tra cui l'integrazione con altri servizi cloud che si sono affiancati a JIRA di Atlassian. Riteniamo che questo sia il momento giusto per migliorare l'espansione di Tempo grazie a un investitore sofisticato che ci aiuterà a passare a un livello superiore. Lo scorso anno AGC Partners ha svolto il ruolo di consulente sugli aspetti cruciali delle attività e sulla strategia di crescita di Tempo, aiutando a presentare in linea generale la nostra azienda agli investitori del settore tecnologico. AGC Partner avvierà ora il processo formale di investimento per attirare un partner finanziario con una vasta esperienza nella crescita delle società di software a livello internazionale. Riteniamo che questa iniziativa ottimizzerà la continuazione dello sviluppo prodotti di Tempo e la crescita dei ricavi e del valore per la proprietà, per i dipendenti e per i clienti".

Nýherji hf.

Nýherji è tra i maggiori fornitori islandesi di soluzioni informatiche ed è attivo nel settore hardware, software, della consulenza e dei servizi tecnici. Aiutiamo i nostri oltre 1.000 clienti a ottenere i migliori risultati per le proprie aziende tramite il supporto di servizi IT basati sull'esperienza e sulla qualità del servizio del nostro personale. Nýherji hf. è registrato al NASDAQ OMX Iceland hf. con il simbolo NYHR.

TEMPO

Tempo è un fornitore leader di software di gestione e budgetizzazione delle ore di lavoro che grazie a intelligenti soluzioni gestionali del lavoro trasforma il monitoraggio di tempo e risorse, per una maggior efficienza del back office. I clienti di Tempo sono aziende internazionali, dalle startup alle imprese Fortune 500 come BMW, Pfizer, HomeAway, PayPal, Hulu, Dell, Mercedes Benz, Starbucks e Disney. Tempo è una controllata al 100% dal gruppo Nýherji. Con Tempo collaborano circa 100 dipendenti in Islanda e nell'America settentrionale. Per informazioni visitare www.tempo.io.

All'attenzione degli investitori

Nýherji Group rende noto agli investitori che le dichiarazioni espresse in questo comunicato stampa possono essere fondate sulle aspettative, previsioni e ipotesi correnti dei dirigenti dell'azienda, non su fatti verificabili successivamente alla pubblicazione del presente comunicato stampa. Queste dichiarazioni sono naturalmente soggette a incertezze e rischi futuri. Desideriamo comunicare agli investitori che alcuni di questi fattori potrebbero differire materialmente dalle attuali previsioni espresse in questo comunicato stampa. Il presente documento non sarà soggetto a revisione successiva alla pubblicazione a tale scopo. Qualsiasi dichiarazione espressa nel presente comunicato stampa è valida solo al momento della sua pubblicazione e la sua validità è limitata in conformità a questa clausola.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ulteriori informazioni
Finnur Oddsson, amministratore delegato di Nýherji
+354 862 0310
fo@nyherji.is,
oppure
Gunnar Petersen, direttore finanziario di Nýherji
+354 825 9001
gp@nyherji.is
oppure
Frederick Joseph, AGC Partners
+001 617 261 4150
fjoseph@agcpartners.com.