Il nuovo indice Crypto Currency documenta la straordinaria espansione del mercato delle crittovalute

L’indice, disponibile gratuitamente, rappresenta un punto di riferimento per gli investitori in crittovalute

ZUG, Svizzera--()--L’indice Crypto Currency (Crypto Currency Index, CCI30) è stato presentato al pubblico nella “Crypto Valley” di Zug, capitale mondiale delle crittovalute e delle blockchain. Costituito dalle 30 crittovalute con la maggiore capitalizzazione del mercato, il CCI30 è il primo indice di questo tipo a documentare il mercato in forte espansione delle crittovalute. Le monete che lo costituiscono rappresentano il 93% della capitalizzazione totale del mercato delle crittovalute.

I modelli matematici su cui si basa l’indice – lo si consideri come una sorta di S&P 500 delle crittovalute – sono stati creati da un team di premiati esperti matematici, analisti quantitativi e operatori di borsa, guidati da Igor Rivin, professore di Matematica presso l’Università di Temple nonché professore regio di Matematica presso l’Università St. Andrews fino a poco tempo fa, e Carlo Scevola, economista e investitore nonché direttore di Hermes Asset Management.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Hermes Asset Management
Carlo Scevola, +41.445.853.445
info@cci30.com