L’Officiel e GEM Group lanciano L’Officiel Fund, caratterizzato da un approccio unico e rivoluzionario agli investimenti

PARIGI e NEW YORK--()--L’Officiel (di proprietà di Jalou Media Group) e GEM Group (New York) sono lieti di annunciare il lancio di L’Officiel Fund, un fondo d’investimento da 50 milioni di dollari pensato per promuovere marchi emergenti e svilupparne il coinvolgimento con i consumatori che vivono nel lusso.

Il lancio di L’Officiel Fund rappresenta la seconda fase di una partnership avviata nel mese di ottobre di quest’anno, quando Jalou Media Group e GEM Group hanno lanciato congiuntamente L’Officiel USA Inc, che include sia una piattaforma digitale ­­– lofficielusa.com, resa accessibile alla fine di ottobre – e L’Officiel USA, un’edizione cartacea bimensile che sarà disponibile nelle edicole a partire da marzo 2018.

CREARE VALORE PER LE AZIENDE NEL SETTORE LIFESTYLE IN FASE DI SVILUPPO

Operando con imprese emergenti che comprendono il valore del marketing mirato ma non hanno i capitali necessari per accedere a canali pubblicitari di fascia alta, il fondo metterà a loro disposizione capitale d’investimento da utilizzare per le attività di marketing. A integrazione di ciò, L’Officiel assicurerà a marchi scelti accesso privilegiato alla propria rete globale di risorse editoriali cartacee e digitali in 70 Paesi. I marchi non potranno che trarre vantaggio sia dalle campagne pubblicitarie, digitali e su pubblicazioni stampate, condotte da L’Officiel, sia dai suoi servizi di marketing a valore aggiunto che comprendono branded content, produzioni video, attivazione sui social media, creazione di eventi, marketing esperenziale e altri ancora.

UN FONDO D’INVESTIMENTO UNICO E RIVOLUZIONARIO

Grazie all’approccio unico del fondo alla creazione di contenuti – da metodi innovativi di storytelling alla nostra piattaforma digitale globale centralizzata – possiamo offrire alle imprese che lo utilizzeranno nuove e ulteriori risorse dinamiche, consentendo loro di abbandonare i modelli dei media tradizionali e di proporre invece nuove soluzioni”, nota Benjamin Eymere, Amministratore delegato di Jalou Media Group.

Lo scopo del fondo consiste nel fornire a queste imprese emergenti”, sottolinea Anthony Romano, Direttore generale di L’Officiel Fund, “gli strumenti di cui hanno bisogno per sostenere la crescita. Vogliamo mettere a loro disposizione le risorse adatte per aiutarle a riuscire nel competitivo mercato globale”.

Il fondo investirà principalmente in aziende internazionali quotate in borsa, ma riserverà il 25% del suo capitale a società private.

I NUMERI FONDAMENTALI DELLA RETE L’OFFICIEL

 

56

     

15 mln

     

2 mln

     

500.000

Riviste distribuite
in 30 Paesi

Pubblico
internazionale

Copie stampate
ogni mese in 17 lingue

Archivi della moda
sin dal 1921

 

INFORMAZIONI SU GEM GROUP

Global Emerging Markets (GEM) investe in mercati emergenti e globali da oltre 20 anni e ha concluso 375 accordi in 70 Paesi. L’Officiel USA è una nuova impresa per investimento di capitali, creata nel quadro della recente strategia di sviluppo dei media ideata da GEM, operante dalla sede di Beverly Hills.

INFORMAZIONI SU L’OFFICIEL

Questa rivista francese leader, di proprietà di Jalou Media Group, è rinomata per il suo orientamento allo stile di vita all’insegna del lusso e alla moda di alta qualità. È distribuita in oltre 80 Paesi ed è la più prestigiosa tra le riviste francesi di moda femminile. Da quasi 100 anni L’Officiel rappresenta lo spirito francese dell’eleganza e si appoggia ai principali talenti dell’alta moda. È la pubblicazione all’avanguardia per la scelta dello stile: consiglia le donne su come vestirsi e sostiene direttamente l’attività retail di società con marchi di lusso e della moda internazionale presentati nella rivista. Basandosi su questa filosofia fondamentale di scelta dello stile, L’Officiel attua una dinamica strategia di sviluppo negli altri Paesi con una rete internazionale di edizioni di L’Officiel, L’Officiel Hommes, L’Officiel Art e altri brand satelliti, pubblicate su licenza da editori o joint venture locali oppure direttamente da Jalou Media Group.

INFORMAZIONI SU JALOU MEDIA GROUP

Jalou Media Group è un gruppo di media di proprietà familiare con sede a Parigi, la capitale internazionale della moda, da quasi 100 anni. Presieduto da Marie-Jose Jalou, il gruppo è interamente controllato dalla famiglia Jalou. Con 10 riviste (L’Officiel, L’Officiel Hommes, L’Officiel Art, L’Officiel Voyage, La Revue des Montres, Jalouse, L’Officiel 1000 Modèles, L’Officiel Shopping, L’Officiel 1000 Modèles Design, L’Officiel Médecine e Chirurgie Esthetique) e la tecnologia brevettata di lofficiel.com, Jalou Media Group è presente in oltre 80 Paesi, con più di 44 delle sue edizioni internazionali, rappresentando una soluzione positiva per l’evoluzione di un settore stabile come quello dei media.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

GEM GROUP
Sedi di New York e Los Angeles
Anthony Romano
aromano@gemny.com
Tel.: (212) 582-3400