2.000 richieste: lancio riuscito di EQS LEI Manager

MONACO--()--Nei primi due mesi dall'ottenimento della licenza di autorità emittente per i Legal Entity Identifiers (LEI, Identificatori delle persone giuridiche), EQS Group ha già emesso circa 2.000 codici standardizzati di identificazione finanziaria in tutto il mondo tramite EQS LEI MANAGER ( www.lei-manager.com), il portale ufficiale LEI di EQS.

Le società richiedono un LEI per conformarsi a tutti i requisiti dei mercati UE contenuti nella Direttiva sugli strumenti finanziari (MiFID II) e nel relativo Regolamento MiFIR. Si avvicina il termine utile per inoltrare richiesta di LEI da parte delle aziende: in gennaio 2018, infatti, per le aziende sprovviste di LEI non sarà più possibile pubblicare annunci di diritti di voto né informazioni interne e transazioni proprietarie di dirigenti. Le banche, le società di fondi e le aziende che si occupano di operazioni sui derivati richiedono un codice identificativo da anni.

"Prevediamo di ricevere moltissime richieste a fine anno. Sebbene manchino solo tre settimane all'obbligo di LEI per le società, molte di esse non si sono ancora preparate per l'entrata in vigore delle nuove normative UE. In particolare oggi, che si sta avvicinando il termine utile per conformarsi alla normativa, siamo in grado di aiutare i nostri clienti in modo facile e veloce. Tipicamente, le società che richiedono un codice LEI lo ricevono lo stesso giorno", spiega Sven Schenkluhn, Responsabile della business unit Data Services di EQS Group. La tariffa iniziale di 49 euro imposta da EQS è anche attualmente la più vantaggiosa in Europa.

EQS è una di sole tre dozzine di emittenti di LEI certificati in tutto il mondo. Nelle prime settimane come emittente, EQS ha ricevuto richieste praticamente da tutti i paesi europei, oltre a Giappone, Canada e Stati Uniti.

Inoltrare domanda per un LEI su www.lei-manager.com è semplice e veloce. Il team di Data Services dell'EQS Group si occuperà inoltre di tutti gli aspetti relativi all'hosting, alla gestione e al trasferimento del LEI al LEI MANAGER di EQS.

Informazioni su EQS Group:

EQS Group è un importante fornitore internazionale di tecnologia per i Rapporti con gli investitori, le Comunicazioni aziendali e la Compliance. Più di 8.000 società in tutto il mondo si fidano dei prodotti e dei servizi di EQS per soddisfare in modo sicuro, efficiente e simultaneo complessi requisiti di divulgazione e compliance a livello nazionale e internazionale e per raggiungere le parti interessate in tutto il mondo.

EQS COCKPIT, una piattaforma su base cloud, traccia digitalmente i flussi di lavoro dei responsabili dei settori IR, Comunicazioni e Compliance, comunica con il sito web aziendale e distribuisce i comunicati stampa aziendali attraverso uno dei più importanti servizi di newswire al mondo. Con ulteriori prodotti come siti web, strumenti di IR, report digitale e soluzioni di webcasting, EQS Group è un fornitore di un'unica soluzione digitale.

Da startup fondata nel 2000 a Monaco, in Germania, EQS Group è cresciuta fino a diventare un gruppo internazionale con sedi nei principali mercati finanziari nel mondo. Il gruppo impiega 400 professionisti in tutto il mondo.

Fine del Comunicato ai media

Language:   English
Company: EQS Group AG
Karlstr. 47
80333 Munich
Germany
Phone: +49(0)89 210298-0
Fax: +49(0)89 210298-49
E-mail:

info@eqs.com

Internet: www.eqs.com
ISIN: DE0005494165
WKN: 549416
Listed: Regulated Unofficial Market in Berlin, Dusseldorf, Frankfurt (Scale), Munich (m:access),
Stuttgart, Tradegate Exchange

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

EQS Group AG
Alexander Mrohs
+49 (0)89 210 298-420
alexander.mrohs@eqs.com

Release Versions

Company Information Center

EQS Group AG RSS feed for EQS Group AG

FWB:EQS

ISIN: DE0005494165