La Banca del Pireo, il maggior erogatore di prestiti ellenico, nel 2018 eliminerà totalmente le operazioni ELA

ATENE, Grecia--()--La Banca del Pireo, in Grecia, chiude il 2017 con stock delle sofferenze nette (NPL) sotto i 20 miliardi di euro rispetto al target di 20,1 miliardi di euro, secondo una relazione di Bloomberg. Per il 2018, la Banca prevede un tasso di crescita del credito pari all'1% per il settore bancario ellenico, con la concessione di nuovi prestiti soprattutto a società e PMI.

Si tratta della prima crescita del credito dall'inizio della crisi, generato in particolare dai prestiti a società e PMI.

Nel 2017 la Banca del Pireo, che detiene una posizione dominante nel mercato delle PMI (l'80% del segmento delle piccole e medie imprese detiene rapporti bancari con la Banca del Pireo), ha generato approssimativamente 2,8 miliardi di euro di nuovi prestiti, ben al di sopra del budget prefissato, con l'obiettivo di arrivare a 5 miliardi di euro entro il 2020.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Domande dei media:
Piraeus Bank Group
George Papaioannou, capo ufficio stampa
+302103288830
oppure
Powerscourt
Alex Rowbottom
+44 (0)2072501446