E.ON sceglie la tecnologia della larga banda attraverso le linee elettriche di Corinex per il lancio dei propri contatori intelligenti

REGENSBURG e MONACO, Germania e VANCOUVER, British Columbia e CARLSBAD, California--()--E. ON, una società internazionale operante nel settore dell’energia e che serve 32 milioni di clienti in vari Paesi, ha deciso di utilizzare la tecnologia della larga banda attraverso le linee elettriche come quella essenziale per il suo mix di soluzioni di comunicazione, nell’infrastruttura per la trasmissione dati dei contatori intelligenti per la parte a bassa tensione della sua rete elettrica. E. ON ha scelto Corinex come fornitore della soluzione per i primi due anni dell’implementazione, che prevede varie decine di migliaia di ripetitori e stazioni centrali di emissione e ricezione dei segnali (head-end) per un paio di centinaia di migliaia di abitazioni private. La rete di trasmissione dati sarà gestita da un team dedicato Corinex Grid Value che si avvarrà della piattaforma IBM Tivoli.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

E.ON
Reinhard Hecht
reinhard.hecht@eon.com
o
Corinex
Jana Gottstein
info@corinex.com
o
MaxLinear
Chano Gómez
sales@maxlinear.com