Synapse Biomedical Inc. ottiene l'autorizzazione CE per TransAeris, il primo dispositivo medicale approvato per il trattamento della disfunzione diaframmatica indotta dalla ventilazione meccanica (VIDD)

OBERLIN, Ohio--()--Synapse Biomedical (www.synapsebiomedical.com), innovatore nella neurostimolazione e produttore di NeuRx Diaphragm Pacing System®, ha oggi annunciato di aver ottenuto l'autorizzazione al marchio CE per il sistema TransAeris™. TransAeris è uno stimolatore diaframmatico temporaneo destinato ai pazienti in terapia intensiva e sottoposti a ventilazione meccanica (MV). La ventilazione meccanica permette di ottenere una respirazione per il mantenimento in vita ma include, tra gli effetti dovuti al suo utilizzo prolungato, l'atrofia e la disfunzione diaframmatica, denominata disfunzione diaframmatica indotta dalla ventilazione meccanica (VIDD). La VIDD è tra i principali fattori che portano all'allungamento dei tempi di disconnessione graduale dalla ventilazione meccanica nei reparti di terapia intensiva, oltre ad aumentare i costi delle cure sanitarie e a incrementare notevolmente la mobilità e la mortalità dei pazienti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Synapse Biomedical Europe
Moustapha Diop, +33 (0)6 11 67 53 46
Direttore operativo e direttore generale
mdiop@synapsebiomedical.com