PANDORA collabora con Quintiq per implementare una soluzione per la pianificazione della produzione

’S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi--()--Quintiq, società del Gruppo Dassault Systèmes e leader mondiale per la realizzazione di soluzioni di supply chain planning and optimization (SCP&O), ha annunciato oggi che il suo software verrà utilizzato dall’azienda di gioielli danese PANDORA a supporto del suo programma di espansione della capacità. PANDORA, il più grande produttore di gioielli al mondo per volume produttivo, mira a raddoppiare la sua capacità produttiva tra il 2015 e la fine del 2019 per soddisfare la crescente domanda dei clienti proveniente dai 7.800 punti vendita degli oltre 100 paesi in cui sono commercializzati i suoi prodotti.

“Grazie al supporto del sistema di pianificazione avanzata di Quintiq per il nostro programma di espansione della capacità, saremo in grado di aumentare la capacità produttiva e incrementare l’efficienza e l’agilità al fine di soddisfare la domanda dei nostri preziosi clienti”

PANDORA implementerà Quintiq per la pianificazione strategica e operativa della produzione nei suoi tre stabilimenti in Tailandia, dove è stato prodotto oltre il 95% dei loro gioielli nel 2017. La soluzione Quintiq permetterà a PANDORA di ottimizzare la sua pianificazione della produzione, essenziale per sfruttare al meglio la capacità produttiva attuale e futura e per aumentare la produttività.

Grazie al supporto del sistema di pianificazione avanzata di Quintiq per il nostro programma di espansione della capacità, saremo in grado di aumentare la capacità produttiva e incrementare l’efficienza e l’agilità al fine di soddisfare la domanda dei nostri preziosi clienti”, ha dichiarato Thomas Touborg, SVP Group Operations di PANDORA.

Nuova capacità produttiva a supporto dell’espansione della vendita al dettaglio e dell’aumento della domanda

Soddisfare la crescente domanda proveniente dai suoi punti vendita è una sfida costante per PANDORA. L’azienda ha aperto 376 nuovi concept store l’anno scorso, arrivando così a un totale di oltre 2.400 negozi. Di recente ha lanciato il suo eSTORE in Cina insieme a Tmall.com, del gruppo cinese Alibaba.

Ogni anno PANDORA produce più di 120.000.000 di gioielli con circa 1.500 design diversi e, per soddisfare la domanda stagionale e le campagne dei prodotti, lancia oltre 500 nuovi design all’anno. La soluzione Quintiq ottimizzerà l’utilizzo delle attrezzature produttive e delle risorse umane, garantendo agli artigiani specializzati il mix adeguato di competenze per mettere in atto una produzione ottimizzata. La soluzione offrirà l’agilità necessaria per assicurare un elevato utilizzo e consegne puntuali, tenendo in considerazione anche i picchi di domanda stagionali. In questo modo, Quintiq aiuterà PANDORA a ridurre i tempi di consegna, permettendo di introdurre più rapidamente i nuovi prodotti sul mercato, di tenere il passo con i picchi di domanda e di attirare l’interesse dei clienti verso i suoi gioielli più moderni.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un brand globale come PANDORA”, ha dichiarato Rob van Egmond, CEO di Quintiq. “Quintiq supporterà la crescita e le ambizioni di PANDORA con una soluzione che si allinea al suo impegno produttivo e che permette di adattarsi per soddisfare la domanda crescente. Siamo certi che PANDORA coglierà presto i vantaggi del suo programma di espansione della capacità strategica”.

Informazioni su PANDORA

PANDORA disegna, produce e vende gioielli contemporanei rifiniti a mano, realizzati in materiali di alta qualità a prezzi convenienti. I suoi gioielli sono venduti in più di 100 paesi in tutto il mondo nei suoi circa 7.800 punti vendita che includono oltre 2.400 concept store.

Fondata nel 1982, PANDORA ha sede a Copenaghen, in Danimarca, e offre lavoro a più di 27.300 persone in tutto il mondo, con circa 13.200 dipendenti nei tre stabilimenti produttivi in Thailandia dove vengono prodotti tutti i suoi gioielli. PANDORA è quotata nell’indice NASDAQ della Borsa di Copenaghen in Danimarca. Nel 2016, il fatturato totale di PANDORA è stato di 20,3 miliardi di corone danesi (circa 2,7 miliardi di euro). Per ulteriori informazioni, visitate pandoragroup.com.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata, altri sono complessi e altri ancora sembrano insormontabili. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un unico software di supply chain planning and optimization. Oggi, le aziende leader di settore a livello mondiale si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq fa parte del gruppo Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA) e ha sedi centrali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito quintiq.com o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Contacts

Richieste America settentrionale
Caitlin Noah
Quintiq
Tel: +1 484 586 3232
caitlin.noah@3ds.com
oppure
Richieste EMEA
Richard Ratcliffe
Weber Shandwick
+44 207 067 0846
quintiq@webershandwick.com

Company Information Center

Quintiq RSS feed for Quintiq