TTI, Inc. acquisisce la svizzera Compona AG

FORT WORTH, Texas--()--TTI, Inc., società interamente controllata da Berkshire Hathaway, ha annunciato oggi l'acquisizione della svizzera Compona AG, azienda privata, e della tedesca Cosy Electronics GmbH. Sia Compona che Cosy sono distributori specializzati di prodotti di interconnessione e forniscono servizi quali l'assemblaggio in azienda di specifiche serie di connettori e il supporto completo per cablaggi personalizzati. Il Gruppo Compona è noto per la competenza tecnica, la qualità costante e la puntualità di consegna. Il CEO di Compona, Riet Morell, continuerà a guidare Compona AG e riferirà a Glyn Dennehy, Presidente di TTI, EMEA.

“Per i dipendenti e i clienti non cambierà nulla. E anche il management rimane invariato, sotto la guida dell’AD Riet Morell”

In termini di ricavi e quote di mercato, TTI e Compona daranno vita al più grande gruppo svizzero di distribuzione di prodotti speciali di interconnessione, passivi ed elettromeccanici. Cosy GmbH amplierà la presenza di TTI in Germania, migliorando al contempo i servizi a valore aggiunto e la competenza tecnica. Di fronte alla crescente concorrenza internazionale, il business di Compona trarrà beneficio dalla vasta e solida strategia di stoccaggio di TTI e dalla sua rete di magazzini a livello globale.

A proposito dell'acquisizione, Dennehy ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto al team esperto e di talento di Compona e Cosy, e di portare la loro line card di fornitori specializzati nel gruppo di aziende TTI. Potremo così contribuire a innalzare la loro già ottima reputazione presso la base clienti".

Urs Horat, fondatore ed ex proprietario di Compona AG, considera l'acquisizione una combinazione perfetta. "Non essendo stato possibile trovare una successione all'interno della famiglia e dell'azienda, si sono cercate soluzioni all'esterno. Eravamo alla ricerca di un nuovo proprietario in grado di rispettare i valori dei fondatori, valorizzare i dipendenti e sostenere l'azienda nel lungo periodo. TTI è una società di grande successo a livello internazionale che intende mantenere il marchio Compona, contribuire a garantire il futuro dell’azienda ed espandere ulteriormente il proprio business". Horat ha poi aggiunto: "Per i dipendenti e i clienti non cambierà nulla. E anche il management rimane invariato, sotto la guida dell’AD Riet Morell".

Contacts

TTI
Geoff Breed
Vice President, TTI Marketing Europe
+47 170 789 4795
geoff.breed@ttiinc.com
http://www.ttiinc.com
oppure
BWW Communications
Nick Foot
+44(0)1491 636393
Nick.foot@bwwcomms.com