WeWork annuncia un investimento di Serie B da 500 milioni di dollari in WeWork China guidato da Trustbridge, Temasek, SoftBank e Hony Capital

NEW YORK, TOKYO e SHANGHAI--()--WeWork Companies (“WeWork”) oggi ha annunciato un investimento di Serie B da 500 milioni di dollari in WeWork China guidato da Trustbridge Partners (“Trustbridge”), Temasek, SoftBank Group (“SoftBank”), SoftBank Vision Fund (“Vision Fund”) e Hony Capital. Questo finanziamento accelererà la crescita di WeWork in Cina, consentendole di rispondere alle esigenze di un numero maggiore di imprenditori, creatori e aziende nella regione attraverso gli ineguagliati servizi di progettazione, tecnologia, ospitalità e per la comunità locale offerti.

Nei due anni trascorsi dopo l’apertura della prima sede in Cina, WeWork è diventata un affidabile partner locale per creatori e imprese di qualsiasi dimensione, assicurando a 20.000 membri in quasi 40 sedi in tre città le relazioni nella comunità, le risorse culturali e i servizi necessari per avviare ed espandere le loro operazioni. Inoltre WeWork ha consentito a un numero maggiore di multinazionali di stabilire una presenza in Cina e ha aiutato aziende cinesi sia a crescere nel Paese che a espandersi nel mondo. A luglio 2017 WeWork ha annunciato la creazione di WeWork China, con un investimento di Serie A da 500 milioni di dollari da parte di Hony Capital e SoftBank da utilizzarsi per intero allo scopo di accelerare l’espansione di WeWork in Cina.

“Siamo grati ai nostri partner in Trustbridge, Temasek, SoftBank e Hony per aver creduto nella nostra visione e per l’appoggio dato al nostro business. Questo investimento aiuterà WeWork a continuare nella nostra missione di sostenere sia creatori che piccole e grandi imprese in Cina. WeWork ha costruito un team incredibile in Cina a cui i nostri membri si appoggiano ogni giorno, operando come un ponte sia per aziende locali che vogliono raggiungere il mondo sia per multinazionali che vogliono entrare nel mercato cinese. Sebbene vi sia ancora molto da fare e da imparare, questo investimento evidenzia il potenziale esistente per WeWork e la nostra comunità di creatori nella regione e riafferma il nostro impegno verso il nostro team, i nostri membri e i nostri partner in Cina”, ha dichiarato Adam Neumann, Cofondatore e Amministratore delegato di WeWork.

“Trustbridge è lieta di unirsi al team cinese di WeWork China. Attraverso i servizi di progettazione, tecnologia, ospitalità e soprattutto nella comunità che offre, WeWork sta gettando le basi per un nuovo futuro di lavoro in Cina e sta sostenendo la trasformazione dal Made in Cina al Creato in Cina. Che si tratti di start up, di aziende cinesi che vogliono espandersi globalmente o di multinazionali che vogliono operare qui, tutte queste imprese sanno che WeWork è il partner locale di cui hanno bisogno”, ha detto Feng Ge, Managing Partner presso Trustbridge Partners.

“La visione di Adam Neuman non è mai cambiata: fare di WeWork una multinazionale basata su forti risorse locali e in nessun Paese questo è più evidente che in Cina, dove WeWork ha sviluppato una gamma straordinaria di servizi. Dal suo efficiente gruppo dirigente a integrazioni tecnologiche su misura per il mercato locale, alla progettazione basata sulla comunità, WeWork ha dimostrato di capire ciò di cui le aziende hanno bisogno in Cina per riuscire. Siamo convinti che grazie a questo investimento WeWork continuerà ad appoggiare molte altre imprese di qualsiasi dimensione in Cina”, ha detto Ronald D. Fisher, Direttore e Vice presidente del consiglio di amministrazione di SoftBank Group Corp.

“Negli ultimi due anni, abbiamo visto i risultati ottenibili grazie alla presenza crescente di WeWork in Cina. WeWork è uno strumento di collegamento globale che riunisce imprenditori, start up e grandi aziende di tutto il mondo, un partner locale che appoggia imprenditori cinesi e porta nuove aziende a investire in Cina, e un innovatore che reimmagina lo spazio di lavoro attraverso i suoi servizi avanzati di progettazione, tecnologia e focalizzati sulla comunità. Sappiamo che grazie al nostro ininterrotto investimento WeWork continuerà a essere un leader”, ha detto John Zhao, Presidente del consiglio di amministrazione e Amministratore delegato di Hony Capital.

Informazioni su WeWork

WeWork offre ai propri membri nel mondo spazio, relazioni con la comunità e servizi sia reali che virtuali. Da start up e liberi professionisti a piccole imprese e aziende Fortune 500, la nostra comunità è unita dal desiderio che i nostri membri creino lavoro significativo e vivano dando un significato alla loro vita – facendo parte di qualcosa più grande di noi stessi. Fondata congiuntamente da Adam Neumann e Miguel McKelvey a New York City nel 2010, WeWork è una società a proprietà privata con oltre 5000 dipendenti. Seguiteci @WeWork su Twitter, Instagram e Facebook o visitate wework.com per saperne di più.

Informazioni su Trustbridge

Trustbridge Partners è uno dei più importanti fondi di growth equity che si focalizza sugli investimenti in opportunità di crescita di alta qualità in Cina. Fondato nel 2006, Trustbridge attualmente gestisce circa 8 miliardi di dollari in asset per conto di lasciti di università, fondi pensionistici, fondi di patrimoni di stati sovrani e partner industriali strategici. La nostra filosofia di investimento si basa sulla comprensione fondamentale di tendenze a lungo termine in relazione a cambiamenti demografici, tecnologici e strutturali. Adottiamo un esclusivo approccio orientato all’ecosistema e ci concentriamo su quei settori – Internet, contenuti / didattico / formazione e sanitario – in cui riteniamo che la nostra capacità di analizzare informazioni complesse e i nostri solidi rapporti nel settore contribuiscano a generare opportunità uniche di investimento.

Informazioni su Temasek

Fondata nel 1974, Temasek è una società di investimento con sede centrale a Singapore, che vanta una rete di 11 sedi nel mondo e un portafoglio da 235 miliardi di dollari al 31 marzo 2018. Il nostro portafoglio copre un ampio spettro di settori: servizi finanziari; telecomunicazioni, media e tecnologia; trasporto e attività industriali; consumer e immobiliare; scienze della vita e agroindustriale; energia e risorse. Le attività di investimento sono guidate in base a quattro temi chiave e le tendenze a lungo termine che rappresentano: Economie in trasformazione, Popolazioni di medio reddito in crescita, Vantaggi comparativi sempre più profondi e Campioni emergenti. Per ulteriori informazioni su Temasek visitare www.temasek.com.sg

Informazioni su Hony Capital

Hony Capital, fondata nel 2003 e sponsorizzata da Legend Holdings, è specializzata in investimenti di buy-out. In partnership con i più importanti investitori al mondo, focalizza l’attenzione sullo sviluppo dell’economia reale in Cina con “Creazione di valore, realizzazione del prezzo” come filosofia di investimento. Attualmente Hony Capital gestisce 10 miliardi di dollari, con investitori cinesi e i principali istituti di investimento del mondo, inclusi fondi pensionistici nazionali, fondi di patrimoni di stati sovrani, lasciti di università, pensioni regionali e industriali, compagnie di assicurazione, fondazioni familiari, investitori individuali e altre tipologie. Per Hony Capital la Cina è il mercato principale, con investimenti in oltre 100 aziende in molteplici settori: farmaceutico e sanitario, media e intrattenimento, prodotti per i consumatori, alimentare e delle bevande oltre a quello della produzione di macchinari e apparecchiature. Il portafoglio di società gestito da Hony Capital comprende China Shijiazhuang Pharmaceutical Group (CSPC), Zoomlion, China International Marine Containers (CIMC), Suning, Chengtou Holding, Jin Jiang International Hotels, ENN, PizzaExpress (UK), STX(US) , WeWork (US) , ofo, COFCO Capital e altre ancora. Il valore totale delle attività di queste imprese è pari a circa 2,9 trilioni di RMB con un fatturato di 860 miliardi di RMB, assicurando oltre 450.000 posti di lavoro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

WeWork
Dominic McMullan / Gwen Rocco / Jenny Chan
press@wework.com
o
Trustbridge
Pubbliche relazioni
pr@trustbridgepartners.com
o
Hony Capital
Victoria Li
victoriali@honycapital.com