BERLINO--(BUSINESS WIRE)--Grundig, produttore leader a livello europeo per l’elettronica di consumo, lancia in occasione di IFA 2018, la prima collezione esclusiva di elettrodomestici, in collaborazione con lo chef più influente al mondo: Massimo Bottura.
Dopo l’annuncio di Massimo Bottura come Brand Ambassador ufficiale del marchio, lo Chef pluristellato e Grundig hanno lavorato a stretto contatto nella progettazione di una linea di piccoli elettrodomestici, in grado di coniugare qualità premium e design.
Progettati per soddisfare le esigenze degli appassionati di cucina che desiderano un prodotto duraturo di alta qualità senza rinunciare all’estetica, gli elettrodomestici sono stati testati dallo Chef e dal suo team, nella cucina professionale del Ristorante stellato, Osteria Francescana.
La nuova collezione, realizzata sulla base dei valori che contraddistinguono Grundig, come design, qualità e innovazione, comprende: Mixer, Tostapane, Macchina da caffè, Frullatore elettrico e Frullatore a immersione, tutti decorati con la firma di Bottura e la sua famosa citazione "Cooking is an act of love", che rappresenta la filosofia condivisa dallo Chef e da Grundig sull'importanza del rispetto del cibo.
Ispirata alla personalità e all'ossessione per la qualità di Bottura, la gamma si distingue per il potente nero opaco che simboleggia il carattere dello Chef e per l'oro antico che rappresenta il valore del cibo. Questa collezione esclusiva vuole ispirare chi ama cucinare a casa a trasferire amore, gioia e arte nella cucina domestica.
Questa è la prima partnership con un marchio di cucina per lo Chef, riconosciuto come uno delle personalità creative più influenti del mondo dal New York Times e il cui Ristorante Osteria Francescana ha di recente conquistato il primo posto nella lista dei World’s 50 Best Restaurants.
Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik, casa madre di Grundig, ha commentato
così la nuova linea di prodotti:
"Grundig può vantare una
riconosciuta tradizione nel design raffinato e premium, senza
compromettere funzionalità e qualità. Siamo entusiasti di lanciare la
nostra partnership con Massimo, che condivide con noi la passione per
l'innovazione, la qualità e il design. Questa è solo la prima delle
nostre collaborazioni con Massimo, che attinge alla sua esperienza nel
settore e alla sua creatività e consente ai nostri clienti di accedere a
prodotti esclusivi e unici per la loro casa".
Massimo Bottura, Grundig Brand Ambassador, ha affermato:
"La
cucina di casa occupa un posto speciale nel mio cuore, dove amore,
creatività e ricordi sono fatti e condivisi. Da bambino a Modena, mi
trovavo spesso nascosto sotto il tavolo della cucina mentre mia nonna
arrotolava pasta e piegava tortellini. Durante questi periodi, una delle
lezioni più importanti che ho imparato da lei è stata quella di
rispettare il cibo e non lasciare che nulla vada sprecato. Ho costruito
la mia passione e visione per la cucina su questi valori. Sono molto
felice di collaborare con Grundig a questa collezione e spero che
sensibilizzerà chi cucina a casa a rispettare maggiormente il cibo,
sprecare meno ed essere più creativi, poiché cucinare è un atto d'amore".
Grundig
Grundig fa parte di Arçelik A.Ş, il principale
produttore di elettrodomestici di Koç Group, una società Fortune Global
500. Presente sul mercato da oltre 70 anni, Grundig vanta oltre il 90%
di brand awareness nel mercato tedesco con prodotti di alta qualità e un
approccio incentrato sul cliente. Marchio rinomato nel settore
dell’elettronica di consumo, nel 2013 ha allargato il proprio portfolio
al mondo degli elettrodomestici. Sostenibilità ed efficienza delle
risorse sono le aree chiave su cui il brand si concentra. La sua gamma
di elettrodomestici, fa dell’eco-sostenibilità un punto di forza e
riflette i valori a cui si ispira il marchio; alta qualità, facilità
d'uso e design esclusivo. Con una gamma di oltre 500 prodotti diversi,
dai televisori OLED, dispositivi audio mobili, dispositivi per
l'acconciatura, aspirapolvere e elettrodomestici come forni,
lavastoviglie e lavatrici, il marchio offre una soluzione per ogni
ambiente della casa moderna. I riconoscimenti ricevuti da Grundig
comprendono il Product Design, il Red Dot Design e Plus X Awards. Il
marchio ha ricevuto il plauso della critica da Stiftung Warentest, un
istituto di test leader a livello mondiale in Germania e Trusted
Reviews, un'organizzazione indipendente di test nel Regno Unito. I
prodotti Grundig vengono principalmente prodotti in Europa e
commercializzati in oltre 65 paesi in tutto il mondo.
www.grundig.com/it-it