La fondazione di azionisti olandesi consegue una notevole vittoria per gli investitori Petrobras che hanno sostenuto perdite dell’importo di miliardi nella causa per frode su titoli europei

STAMFORD, Conn.--()--International Securities Associations & Foundations Management Company (ISAF)

Oggi la Corte distrettuale di Rotterdam si è pronunciata a favore di Stichting Petrobras Compensation Foundation (SPCF o la Fondazione) in merito alle tesi volte a stabilire la giurisdizione nei Paesi Bassi per gli investitori Petrobras aventi diritto che richiedono un risarcimento per perdite correlate allo scandalo “Lavo Jato” ovvero “Operazione Autolavaggio”. La Corte ha anche deliberato che la clausola di arbitrato contenuta negli articoli di incorporazione di Petrobras non può precludere a SPCF di richiedere un risarcimento a Petrobras per conto di azionisti Petrobras i cui diritti siano stati lesi.

La ISAF si congratula con SPCF per questa importante decisione legale e rammenta agli investitori che per le perdite derivanti da investimenti effettuati in azioni principali di Petrobras negoziate in Brasile alla Brasil Bolsa Balcão S.A. ovvero B3 - Brazil (già BM&FBOVESPA) e attraverso mercati europei collegati nonché obbligazioni acquistate fuori degli Stati Uniti, non è previsto alcun risarcimento nell’ambito della composizione da 3 miliardi di dollari negli Stati Uniti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

MEDIA CON RICHIESTE DI INFORMAZIONI DI NATURA GENERALE E INVESTITORI:
ISAF Management
Adam Foulke, +1-203-252-3378
afoulke@isafmanagement.com
o
MEDIA CON RICHIESTE DI INFORMAZIONI DI NATURA LEGALE:
Lemstra Van der Korst N.V.
Flip Wijers, Martijn van Dam & Jurjen Lemstra, +31 (20) 2050567
f.wijers@lvdk.com, m.vandam@lvdk.com, j.lemstra@lvdk.com