Hallstar nomina Scott Hinkle come nuovo direttore finanziario e responsabile dei Servizi globali condivisi

CHICAGO--()--Scott J. Hinkle è entrato a far parte di Hallstar, società di portata globale operante nel settore della chimica specialistica, come direttore finanziario. Opererà nella sede generale di Hallstar sita a Chicago, Illinois, e risponderà direttamente al presidente e amministratore delegato John J. Paro.

“La presenza di Hallstar a livello globale è cresciuta notevolmente negli ultimi anni”

Fondata nel 1986, Hallstar ha acquisito notorietà per le sue innovative competenze scientifiche in materia di fotostabilità, plastificanti rinnovabili, sostanze attive ecologiche, sostituzioni di ftalati, chimica dell’olio di oliva e modifica dei polimeri. L’azienda vanta attività di ricerca e sviluppo, produzione e vendita in Cina, Italia, Francia e Brasile, oltre che negli Stati Uniti.

Hallstar ha recentemente annunciato la separazione strutturale in due entità, Hallstar Beauty e Hallstar Industrial, a partire dal 1° ottobre 2018. Le due unità aziendali saranno supportate dall’organizzazione Servizi globali condivisi, che sarà guidata da Hinkle nell’ambito del suo incarico aziendale.

“La presenza di Hallstar a livello globale è cresciuta notevolmente negli ultimi anni”, ha dichiarato Paro, “e ora, con la nascita di due unità commerciali, abbiamo aggiunto notevole complessità operativa alla nostra realtà. Scott non solo vanta un’esperienza di portata globale nel settore chimico, ma conosce bene come gestire efficacemente un gruppo di servizi condivisi di elevata qualità. La creazione di un centro di eccellenza globale in materia di contabilità, finanza, IT, sviluppo aziendale, marketing e risorse umane, sarà fondamentale per il successo di Hallstar e consentirà alle nostre due unità aziendali di sviluppare appieno le proprie potenzialità.”

Scott ha ricoperto in passato la carica di direttore finanziario per EnviroVac Industrial Services, ANGUS Chemical e per la divisione Water and Process Services di Ecolab. Prima ancora, aveva lavorato per 11 anni presso Nalco Company, ricoprendo il ruolo di responsabile amministrativo e direttore finanziario delle operazioni di Nalco per l’area EMEA. Laureato in Contabilità presso la Northern Illinois University, è anche un revisore contabile iscritto all’albo. Vive con la moglie e tre figli a Naperville, alla periferia di Chicago.

Informazioni su Hallstar:

Hallstar è il maggior fornitore globale di soluzioni per la chimica specialistica. La società adotta un approccio collaborativo in ogni aspetto della propria attività, offrendo supporto tecnico, competenze chimiche e conoscenza del settore per aiutare i propri clienti a trarre i massimi benefici dai prodotti usati, dalla fase concettuale sino alla produzione dei primi lotti.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.hallstar.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Hallstar
Marie Paro, 312-554-7470
mparo@hallstar.com

Release Versions

Company Information Center

Hallstar RSS feed for Hallstar