Medrobotics® annuncia la prima vendita in Europa del sistema robotico Flex® per applicazioni in campo gastroenterologico

La tecnologia robotica della società permette di accedere alle avanzate procedure endoscopiche Scarfree

RAYNHAM, Mass.--()--Medrobotics Corp. ha oggi annunciato la prima vendita in Europa del sistema robotico Flex® per applicazioni in gastroenterologia. L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino sarà la prima struttura europea a offrire le procedure interventistiche endoscopiche Scarfree. Pazienti e personale medico potranno usufruire dei vantaggi offerti dal sistema, quali la nitidezza della visualizzazione 3D, la precisione robotica, la stabilità della piattaforma e la potenziale riduzione della durata degli interventi.

“In Europa il carcinoma del colon-retto rappresenta la seconda causa principale di mortalità per tumore”

"In Europa il carcinoma del colon-retto rappresenta la seconda causa principale di mortalità per tumore", ha dichiarato Samuel Straface, Ph.D., presidente e CEO di Medrobotics. "I pazienti affetti da cancro e da lesioni non maligne sono trattati da gastroenterologi e chirurghi colo-rettali; il sistema robotico Flex® offre ai medici la possibilità di effettuare trattamenti più semplici e meno invasivi rispetto a quanto avviene con i tradizionali endoscopi flessibili".

Medrobotics commercializza il sistema robotico Flex®, la prima e unica piattaforma chirurgica robotica che permette di accedere tramite procedure Scarfree ad aree anatomiche difficilmente raggiungibili nel corso degli interventi otorinolaringoiatrici, colo-rettali e gastroenterologici. Il sistema robotico Flex® ha ricevuto numerosi riconoscimenti, incluso il premio 'Best-in-Show' ai 2016 Medical Design Excellence Awards (MDEA) e il 'Best New Product' ai 2017 Edison Awards. Nell'ambito delle strutture ospedaliere, la portabilità e la semplicità di utilizzo del sistema robotico Flex® offrono un potenziale accesso, per un maggior numero di pazienti, ad opzioni chirurgiche minimamente invasive nelle sale operatorie e nelle unità di endoscopia, diversamente da quanto accade con altri sistemi chirurgici.

Informazioni su Medrobotics
Medrobotics Corporation (www.Medrobotics.com) è una società privata che opera nel settore dei dispositivi medicali. Con sede a Raynham, nel Massachusetts, produce e commercializza il sistema robotico Flex®, in assoluto la prima piattaforma robotica chirurgica orientabile e modellabile. Il sistema robotico Flex® offre ai chirurghi la capacità esclusiva di navigare in aree anatomiche complesse attraverso un unico punto d'ingresso di dimensioni ridotte, per operare in aree del corpo difficili da raggiungere e altrimenti inaccessibili con strumenti chirurgici diritti e rigidi. La visione dell'azienda è offrire opzioni di procedure Scarfree a un numero più elevato di pazienti. Medrobotics ha ricevuto dalla FDA l'autorizzazione per la commercializzazione del sistema robotico Flex® per applicazioni ENT nel mese di luglio 2015 e per le procedure colo-rettali nel maggio 2017. L'autorizzazione per il marchio CE è stata concessa nel mese di marzo 2014.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Per Medrobotics Corporation
Kevin Knight
(214) 732-9392
kknightpr@gmail.com

Release Versions

Company Information Center

Medrobotics Corporation RSS feed for Medrobotics Corporation