Henry Schein e Vets First Choice annunciano il nome di una nuova azienda pianificata: Covetrus

Annunciato il nuovo gruppo dirigente esecutivo di Covetrus creato per attuare la missione di fare progredire il mondo della medicina veterinaria

MELVILLE, New York e PORTLAND, Maine--()--Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) e Vets First Choice oggi hanno annunciato che la nuova società per azioni autonoma che risulterà dallo scorporo di Henry Schein Animal Health e dalla successiva fusione con Vets First Choice sarà denominata Covetrus.

“Covetrus rispecchia l’interesse per le nostre funzionalità uniche e la proposta di valore differenziata che questa entità combinata assicurerà ai veterinari nostri clienti ovunque nel mondo.”

Si prevede che l’operazione sarà completata entro il primo trimestre del 2019.

La nuova azienda Covetrus sarà una multinazionale che svilupperà soluzioni tecnologiche per la salute degli animali, operando nel settore della medicina veterinaria per animali di compagnia, equini e bestiame. Covetrus combinerà software avanzato di gestione delle prassi, tecniche di gestione delle prescrizioni, servizi multicanale di coinvolgimento dei clienti e infrastruttura della supply chain per favorire la connettività tra i veterinari e i loro clienti.

Covetrus impiegherà oltre 5.000 dipendenti in circa 25 Paesi, offrendo soluzioni integrate per assistere gli studi veterinari a migliorare sia il flusso di lavoro e i risultati economici della loro attività che l’esperienza del cliente. L’azienda avrà circa 100.000 clienti nelle principali regioni geografiche – Nord America, Europa, Australasia e Sud America.

Covetrus rispecchia la forte partnership esistente con la comunità degli studi veterinari e il suo impegno a “fare progredire il mondo della medicina veterinaria”. L’elemento “Co-” del suo nome evidenzia le modalità di lavoro collaborative, ancorato dal “vet” al centro che esprime quale sarà la sua attività, mentre infine “-us” (in inglese, “noi”) rafforza il concetto di un team di professionisti che opererà come un braccio degli studi veterinari.

“Era importante creare un nuovo marchio e un nuovo nome che rappresentassero il nostro impegno a lungo termine nel far sì che i clienti – titolari di studi veterinari – siano sempre al centro della nostra attività. Opereremo sempre per ‘fare progredire il mondo della medicina veterinaria’ mettendo in grado i clienti di utilizzare convincenti nuove funzionalità e servizi per conseguire continuamente risultati positivi sia per la salute degli animali che finanziari”, spiega Benjamin Shaw, Fondatore e Amministratore delegato di Vets First Choice. “Covetrus rispecchia l’interesse per le nostre funzionalità uniche e la proposta di valore differenziata che questa entità combinata assicurerà ai veterinari nostri clienti ovunque nel mondo.”

Le due società oggi hanno anche annunciato il gruppo dirigente esecutivo proposto per Covetrus.

Come già annunciato, Benjamin Shaw diventerà CEO della società combinata e membro del Consiglio di amministrazione. I componenti del gruppo dirigente esecutivo di Covetrus saranno:

  • Christine T. Komola, Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario
  • Erin Powers Brennan, Vicepresidente senior, Direttore dell’ufficio legale e Segretario
  • Russell Cooke, Vicepresidente senior e Direttore finanziario operativo
  • Francis X. Dirksmeier, Vicepresidente senior e Presidente per il Nord America
  • David Christopher Dollar, Vicepresidente senior e Presidente, Software e servizi
  • Michael Ellis, Vicepresidente senior e Presidente, Europa
  • David Hinton, Vicepresidente senior e Presidente, APAC e mercati emergenti
  • Timothy Ludlow, Vicepresidente senior e Chief Transformation Officer
  • Anthony Providenti, Vicepresidente senior, Sviluppo aziendale
  • Georgina Wraight, Vicepresidente senior e Presidente, Vets First Choice
  • James Young, Vicepresidente senior e Direttore Risorse umane

“Si tratta di un gruppo dirigente straordinario, composto da persone di grande competenza, e siamo onorati di guidare questa nuova azienda indipendente che nascerà tra poco”, afferma Shaw. “Questo gruppo dirigente assicurerà una forte continuità di leadership per tutti i rami dell’attività e in tutte le regioni geografiche, e include nuovi dirigenti per facilitare una transizione regolare alla posizione di società per azioni indipendente. Va sottolineato che questo gruppo dirigente si impegnerà per soddisfare e superare le aspettative dei clienti.”

Henry Schein Animal Health e Vets First Choice continueranno a operare come due società separate, indipendenti prima della conclusione dell’operazione.

Ulteriori informazioni e dove reperirle
In relazione all’operazione proposta, Covetrus ha in programma la presentazione della documentazione pertinente alla U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresa una dichiarazione di registrazione sul modulo S-1/S-4 contenente un prospetto informativo. Si invitano gli investitori e i titolari di azioni a leggere con attenzione la dichiarazione di registrazione e il prospetto informativo (compresi eventuali modifiche o supplementi oltre a eventuali documenti incorporati per riferimento) insieme a eventuali documenti aggiuntivi presentati alla SEC non appena saranno disponibili, perché conterranno informazioni rilevanti sulle parti e sull’operazione proposta.  La dichiarazione di registrazione, il prospetto informativo e altri documenti pertinenti presentati alla SEC possono essere ottenuti gratuitamente (quando disponibili) dal sito web della SEC:  www.sec.gov. Inoltre questi documenti possono essere ottenuti gratuitamente (quando disponibili) da Henry Schein, Inc. presentando richiesta scritta a Carolynne Borders presso Henry Schein, Inc., 135 Duryea Road, Melville, NY 11747. Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita né un invito a un’offerta di acquisto o di vendita di qualunque titolo e non sarà effettuata nessuna vendita di tali titoli in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta, invito o vendita sarebbero illegali, prima della registrazione o qualificazione ai sensi delle leggi sui titoli esistenti in tale giurisdizione. Non sarà effettuata alcuna offerta di titoli eccetto tramite un prospetto informativo che risponda ai requisiti della Section 10 della legge Securities Act del 1933 e successive modifiche.

Dichiarazioni a carattere previsionale
In conformità alle disposizioni della clausola di salvaguardia “Safe Harbor”della legge Private Securities Litigation Reform Act del 1995, le parti forniscono i seguenti avvertimenti riguardanti fattori importanti che, fra gli altri, potrebbero far sì che i risultati futuri differiscano sostanzialmente dalle dichiarazioni a carattere previsionale, aspettative e presupposti espressi o impliciti nel presente documento. Queste dichiarazioni sono identificate dall’uso di termini quali “può”, “potrebbe”, “ci si aspetta”, “si intende”, “si ritiene”, “si pianifica”, “si stima”, “si prevede”, “si estrapola”, “si anticipa” o altri termini comparabili. Tali dichiarazioni a carattere previsionale includono, ma non a titolo limitato, dichiarazioni sui vantaggi dell’operazione, compresi futuri risultati finanziari e operativi, piani, obiettivi, aspettative e intenzioni. Tutte le dichiarazioni che fanno riferimento a performance, eventi o sviluppi che prevediamo o ci aspettiamo – comprese dichiarazioni relative a sinergie previste e ai tempi previsti per il completamento dell’operazione proposta – costituiscono dichiarazioni a carattere previsionale. Tutte le dichiarazioni a carattere previsionale da noi fatte sono soggette a rischi e incertezze e non rappresentano garanzie di risultati futuri. Quindi, non si deve fare affidamento su nessuna di tali dichiarazioni a carattere previsionale. Queste dichiarazioni a carattere previsionale comportano rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori che potrebbero far sì che i nostri risultati, performance e successi o i risultati nel settore siano sostanzialmente diversi da qualsiasi risultato, performance o successo futuri espressi o implicati dalle dichiarazioni stesse. Per esempio, queste dichiarazioni a carattere previsionale potrebbero essere influenzate da fattori che includono, senza limitazioni, rischi associati alla capacità di eseguire l’operazione e ai tempi di chiusura dell’operazione stessa; alla capacità di ottenere le approvazioni necessarie; alla capacità di integrare operazioni e dipendenti; alla capacità di realizzare vantaggi previsti e sinergie derivanti dall’operazione; al potenziale effetto dell’annuncio o dell’esecuzione dell’operazione sui rapporti con dipendenti, clienti e società concorrenti; alla capacità di tenere in servizio personale chiave; alla capacità di conseguire gli obiettivi prefissati riguardanti la performance; a cambiamenti nei mercati finanziari, variazioni nei tassi di interesse e nei tassi di cambio; e gli altri rischi e fattori illustrati nella dichiarazione di registrazione sul modulo S-1/S-4 da presentare alla SEC , compresi quelli illustrati sotto l’intestazione “Fattori di rischio” nella dichiarazione di registrazione. Non ci assumiamo nessun dovere e non abbiamo alcun obbligo di aggiornare eventuali dichiarazioni a carattere previsionale contenute nel presente documento.

Informazioni su Henry Schein
Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che sviluppa soluzioni per i professionisti sanitari basate su una rete di persone e di tecnologie avanzate. Con oltre 22.000 dipendenti Schein che servono più di un milione di clienti nel mondo, l’azienda è il più grande fornitore al mondo di soluzioni di business, cliniche, tecnologiche e per la supply chain volte a migliorare l’efficienza di studi odontoiatrici per la salute degli animali e medici. L’azienda inoltre serve gabinetti dentisticicliniche statali e istituzionali e altre strutture sanitarie.

Henry Schein figura nell’elenco delle società Fortune 500® ed è quotata alle borse S&P 500® e Nasdaq 100®; la sua rete di consulenti di fiducia assicura ai professionisti sanitari le soluzioni preziose di cui hanno bisogno per migliorare i risultati operativi e clinici. L’azienda offre ai clienti esclusive soluzioni e prodotti innovativi – software per la gestione dello studio, soluzioni di e-commerce, prodotti chirurgici e speciali nonché un’ampia gamma di servizi finanziari. Henry Schein opera tramite una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e prodotti con il marchio privato Henry Schein disponibili da magazzino oltre a più di 180.000 ulteriori prodotti disponibili su ordinazione speciale.

La sede centrale di Henry Schein è a Melville, New York, e la società ha operazioni o affiliate in 34 Paesi. Il suo fatturato ha raggiunto un valore record di 12,5 miliardi di dollari nel 2017 ed è cresciuto a un tasso annuale composto pari a circa il 15% da quando Henry Schein è diventata una società per azioni nel 1995. Per ulteriori informazioni visitare Henry Schein a www.henryschein.comFacebook.com/HenrySchein e @HenrySchein su Twitter.

Informazioni su Vets First Choice
Vets First Choice è un innovatore nello sviluppo di servizi basati sulla tecnologia che offrono ai veterinari informazioni preziose studiate per coinvolgere maggiormente i clienti e migliorare i risultati dello studio veterinario. La piattaforma di Vets First Choice, che è integrata con il flusso di lavoro del software di gestione dello studio veterinario, sfrutta informazioni preziose e analisi, servizi per il coinvolgimento dei clienti e servizi farmaceutici, per assicurare una migliore compliance medica tramite tecniche proattive di gestione delle prescrizioni. Collaborando direttamente con studi veterinari per gestire le lacune esistenti nei trattamenti, Vets First Choice mira a mettere in grado i propri clienti di creare nuove opportunità di ricavi, adattarsi ai comportamenti di acquisto in evoluzione dei proprietari di animali da compagnia, costruire rapporti più solidi con i clienti e migliorare la qualità delle cure e dei risultati concernenti la salute degli animali. Per ulteriori informazioni visitare www.vetsfirstchoice.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

William Durling
Vicepresidente Comunicazioni aziendali
wdurling@vetsfirstchoice.com
603 769 7471

Nicholas Jansen
Vicepresidente Rapporti con gli investitori
nicholas.jansen@vetsfirstchoice.com
407 761 8172

Ann Marie Gothard
Vicepresidente Rapporti con i media
annmarie.gothard@henryschein.com
631-390-8169

Carolynne Borders
Vicepresidente Rapporti con gli investitori
Carolynne.borders@henryschein.com
631 390-8105

Company Information Center

Vets First Choice and Henry Schein, Inc. RSS feed for Vets First Choice and Henry Schein, Inc.

NASDAQ:HSIC

  • Headquarters: Portland, Maine
  • Website: https://www.covetrus.com/home
  • CEO: Benjamin Shaw
  • Employees: 5000
  • Organization: Public
  • Ticker: NASDAQ:CVET
  • Revenues: $4.0B in pro-forma (2018)
  • Net Income: TBD (2018)