Dichiarazione di Arrowgrass relativa all'annuncio di Basware sul termine dei colloqui con Tradeshift

LONDRA--()--I fondi di investimento di Arrowgrass Capital Partners LLP ("Arrowgrass") prendono atto dell'annuncio effettuato precedentemente, in data odierna, da Basware Corporation ("Basware") e relativo alla conclusione dei colloqui con Tradeshift Holdings Inc ("Tradeshift") su una possibile offerta di acquisto per Basware. Arrowgrass rileva inoltre che terminano oggi gli impegni irrevocabili stipulati con Tradeshift per l'accettazione di un'offerta relativa a circa il 25% della quota azionaria detenuta dall'azienda in Basware, subordinati all'effettuazione dell'offerta entro il 28 febbraio 2019, a un prezzo di almeno 46,5 euro per azione di Basware.

Basware ha annunciato per la prima volta la possibile offerta d'acquisto nel mese di novembre 2018. Arrowgrass si è assunta un impegno irrevocabile a seguito di un approccio diretto da parte di Tradeshift, che chiedeva il supporto di Arrowgrass per la sua possibile offerta d'acquisto. In base alla convinzione, da parte di Arrowgrass, che tutte le questioni specifiche di Basware fossero soddisfacenti, e che l'ulteriore lasso di tempo servisse a Tradeshift per garantire il finanziamento, Arrowgrass in buona fede ha prolungato al 28 febbraio 2019 il proprio impegno irrevocabile, ritenendo inter alia che il finanziamento di Tradeshiftper destinato alla transazione sarebbe stato ottenuto entro i termini previsti.

Arrowgrass ritiene che, per tutti gli azionisti di Basware, il valore dell'azienda risulterà massimizzato grazie a una combinazione tra Basware e un acquirente strategico oppure grazie all'acquisizione dell'azienda tramite azionariato privato. Arrowgrass lavorerà in modo costruttivo con il consiglio di amministrazione e con i consulenti di Basware per garantire l'attiva ricerca di ogni alternativa strategica. Arrowgrass rende noto, inoltre, di aver dato l'incarico ad Arma Partners LLP ("Arma Partners") di agire in qualità di consulente finanziario in questo ambito.

Informazioni su Arrowgrass

Fondato nel febbraio 2008, Arrowgrass Capital Partners è un gestore patrimoniale alternativo con sede a Londra. Attualmente, Arrowgrass gestisce i quattro fondi seguenti: Arrowgrass Master Fund Ltd., Arrowgrass Equity Focus Fund Limited, Arrowgrass Customised Solutions I Limited e Arrowgrass Inflection Fund Limited.

Arma Partners LLP ("Arma Partners"), autorizzato e regolamentato dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito, agisce esclusivamente e unicamente per conto di Arrowgrass in connessione alle questioni riportate in questo comunicato stampa. Rispetto a tali questioni Arma Partners, le sue affiliate e i rispettivi partner, membri, dirigenti, consulenti, dipendenti e agenti non considereranno come propri clienti altre persone terze e risponderanno solamente ad Arrowgrass relativamente alla protezione accordata ai propri clienti o alla fornitura di consulenza rispetto alle questioni qui riportate.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Arma Partners
David Smith
+44 207 290 8100
Media
Shawn Pattison
Abernathy MacGregor
(857) 205-8923 / (212) 371-5999

Kyla MacLennan
Abernathy MacGregor
(646) 939-3062 / (212) 371-5999