TSG Consumer Partners apre un ufficio a Londra

Creata la prima presenza internazionale al di fuori degli Stati Uniti

SAN FRANCISCO e LONDRA--()--TSG Consumer Partners ("TSG"), importante private equity focalizzato esclusivamente sui brand del settore consumer, ha oggi annunciato l'apertura di un ufficio a Londra, il primo al di fuori degli Stati Uniti.

“L'Europa rappresenta un mercato dinamico e interessante con entusiasmanti opportunità di investimento nello spettro consumer e retail”

La presenza di TSG a Londra ne rafforza l'impegno verso il mercato europeo e migliora la capacità dell'azienda di identificazione e attuazione di interessanti opportunità di investimento nella regione. TSG sbarca in Europa dopo una serie di investimenti in aziende europee di primo piano, come come Revolution Beauty - che è stata recentemente nominata la terza società in più rapida crescita dal Sunday Times Fast Track 100 - BrewDog, Canyon Bicycles e Bergfreunde.de, oltre a ZOEVA e HUDA Beauty, che hanno aperto uffici londinesi lo scorso anno.

Beth Pickens, ex direttore generale e responsabile della divisione consumer banking europea presso William Blair, è entrata a far parte di TSG in qualità di Principal e opererà da Londra. Il nuovo ufficio, situato nel quartiere di Mayfair, sarà diretto da Colin Welch, Partner e direttore generale presso TSG.

"L'Europa rappresenta un mercato dinamico e interessante con entusiasmanti opportunità di investimento nello spettro consumer e retail", ha dichiarato Chuck Esserman, CEO e fondatore di TSG Consumer Partners. "TSG vanta una solida esperienza in Europa e le dimensioni della nostra attività sono cresciute costantemente negli ultimi anni: un terzo del capitale del nostro fondo TSG7 è stato investito all'estero, in particolare nel continente europeo. Ora, dal nostro ufficio aperto a Londra, siamo meglio posizionati per collaborare a stretto contatto con i brand leader e i loro team dirigenziali, per aiutarli a realizzare il loro intero potenziale globale".

Colin Welch ha commentato: "L'apertura di un ufficio a Londra conferma ulteriormente la nostra posizione di partner d'eccellenza per le aziende del settore consumer di tutta Europa, in particolare per quelle che puntano a capitalizzare sulle opportunità di crescita transfrontaliere. E ci aiuta anche a creare valore aggiunto per i nostri partner con sede negli Stati Uniti che espandono le proprie attività all'estero. Sono realmente soddisfatto di lavorare a stretto contatto con Beth, mentre collaboriamo per identificare nuove opportunità di investimento e accelerare la nostra spinta propulsiva nella regione".

Beth Pickens ha aggiunto: "TSG è l'investitore preminente nel settore consumer; il suo approccio collaborativo e l'apprezzamento della potenza di una visione imprenditoriale lo rendono davvero unico. Sono entusiasta di collaborare con Colin e con l'eccellente team di talenti di TSG, mentre rafforziamo la presenza europea dell'azienda e continuiamo a sostenere la crescita globale di solidi brand del settore consumer".

Beth Pickens apporta a TSG un'esperienza quasi ventennale nell'investment banking, di recente in qualità di direttore generale e responsabile della divisione consumer banking per l'Europa presso William Blair, a Londra. Oltre a offrire consulenza strategica e finanziaria in tutto il segmento consumer, la signora Pickens ha fondato l'attività consumer europea di William Blair e opera da Londra dal 2001. I suoi fiori all'occhiello sono la consulenza prestata a Rapha Racing Limited relativamente alla sua vendita a RZC Investments, ad Happy Socks AB per la sua cessione a Palamon Capital Partners e l'offerta pubblica iniziale e offerte successive per Tumi.

La signora Pickens ha conseguito un Master in Amministrazione aziendale presso la University of Chicago Graduate School of Business e si è laureata in Finanza alla University of Illinois.

Informazioni su TSG Consumer Partners

TSG Consumer Partners, LLC è un importante private equity focalizzato esclusivamente sui brand del settore consumer. Sin dalla sua creazione, avvenuta nel 1987, TSG è un investitore attivo nei settori alimentare, delle bevande, della ristorazione, della bellezza, della cura personale, del fitness, della salute e del benessere, della casa, dell'abbigliamento e accessori e, infine, dell'e-commerce. I principali partner storici e attuali includono Duckhorn Wine Company, Planet Fitness, IT Cosmetics, REVOLVE, HUDA Beauty, BrewDog, Canyon Bicycles, Pabst, Backcountry, vitaminwater, thinkThin, popchips, Stumptown, Smashbox Cosmetics ed e.l.f. Cosmetics. Per ulteriori informazioni visitare il sito tsgconsumer.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

TSG Consumer Partners
Sard Verbinnen & Co
Conrad Harrington / Dan Goldstein / Julie Rudnick
+44 20 7467 1050 / 310-201-2040 / 212-687-8080