Heritage Group, guidato da Manfredi Lefebvre, ha realizzato un importante investimento a fronte di una partecipazione pari al 75% in Bucksense Inc.

Acotel Group manterrà una partecipazione pari al 25% della stessa.

MONACO--()--Bucksense è un fornitore di servizi negli Stati Uniti con sedi a New York, Madrid, Roma e Mumbai, attraverso una piattaforma di Programmatic Advertising per inserzionisti e agenzie che cercano di costruire la notorietà del proprio brand in house. Bucksense offre agli operatori di marketing il controllo sul media buying con un'interfaccia diretta e semplice. La Creative Suite di Bucksense è una delle prime soluzioni creative pubblicitarie self-service al mondo che sfrutta i dati tipici del Programmatic. I formati degli annunci cosiddetti ‘responsive’ consentono agli utenti di intraprendere percorsi multipli (cambiare argomenti, prenotare appuntamenti, fare opt-out, ecc.) all'interno del banner stesso, generando così campagne intelligenti, capaci di guidare l’inserzionista al miglioramento dei risultati.

“Il Programmatic è stato un punto di svolta nella pubblicità online e ha radicalmente trasformato in meglio il modo in cui gli inserzionisti e gli editori interagiscono”

"Il Programmatic è stato un punto di svolta nella pubblicità online e ha radicalmente trasformato in meglio il modo in cui gli inserzionisti e gli editori interagiscono" ha dichiarato Lefebvre. "Il Programmatic Advertising - ha continuato "è uno strumento estremamente potente in continua evoluzione, ma tutte le sue sfaccettature mantengono un comune denominatore: l'efficienza. In Silversea abbiamo iniziato a investire moltissimo nella comunicazione digitale 6 anni fa, essendo uno dei pionieri nel settore delle crociere e ora la nostra holding Heritage sta realizzando questo investimento come ulteriore affermazione della nostra ferma convinzione che il mondo digitale in cui viviamo è un mondo migliore e lo sarà, ancor di più, grazie a piattaforme come quella di Bucksense che, in piena trasparenza, soddisfa le esigenze di una clientela sempre più sofisticata".

Il CEO e Fondatore di Bucksense, Cristian Carnevale, ha aggiunto: "Bucksense è stata fondata nel 2012 perché abbiamo intuito la necessità dei brand di riprendere il controllo della loro spesa pubblicitaria e della qualità. Il fatto che Heritage Group abbia deciso di sostenere finanziariamente il nostro impegno mi dà garanzia che Bucksense diventerà presto una presenza leader e rivoluzionaria nel settore del Programmatic Advertising."

Heritage Group è una società di investimento presieduta da Manfredi Lefebvre che investe in diversi settori tra cui, tra gli altri, Turismo, Leisure & Hospitality e altre differenti attività. Heritage ha trasformato Silversea Cruises, l'azienda familiare fondata dal padre di Manfredi nel 1994, nella linea di crociere di lusso di maggior successo al mondo con un'organizzazione globale, una flotta di 9 navi e altre 5 in costruzione/ordine. Heritage ha venduto la quota di maggioranza di Silversea a Royal Caribbean nell'estate 2018 con un valore d'impresa di oltre 2 miliardi di dollari e recentemente ha reinvestito parte del capitale netto nell'acquisizione dell'85% di quella che è senza dubbio considerata la compagnia di viaggi di lusso più apprezzata al mondo, Abercrombie and Kent.

Contacts

Adrian Rubio
adrian.rubio@bucksense.com
SVP, Corporate Development