Secure-D rivela una App sospetta che ha oltre 500 milioni di download

La piattaforma di sicurezza di Upstream blocca 130 milioni di transazioni mobili sospette innescate da un popolare video downloader Android

VidMate dirotta i dispositivi mobili, consuma dati in maniera eccessiva, provoca addebiti non autorizzati e raccoglie i dati personali dell'utente, con un effetto potenziale su oltre mezzo miliardo di utenti

LONDRA--()--Upstream, importante azienda tecnologica mobile, ha reso noto che la popolare applicazione Android, VidMate, innesca attività sospette in background. Del software nascosto all'interno della app crea pubblicità invisibili, genera click e acquisti falsi, installa altre app sospette senza chiedere il consenso e raccoglie informazioni personali degli utenti. Di conseguenza, consuma il volume dei dati disponibili degli utenti e genera addebiti indesiderati.

Con oltre 500 milioni di download, VidMate è una popolare applicazione Android per lo streaming e il download di video e canzoni da servizi come Dailymotion, Vimeo e YouTube.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sofia Marinou
Upstream Corporate Communications
Ε-mail: sofia.marinou@upstreamsystems.com
corp.comms@upstreamsystems.com
Tel.: +30210 6618532 +30210 6618507

Company Information Center

Upstream RSS feed for Upstream