David Holl, Amministratore delegato di Mary Kay Inc., viene annoverato tra i dieci CEO più rispettati al mondo dal Reputation Institute

Stando a quanto asserito nella seconda relazione CEO RepTrak® a cura del Reputation Institute, l'osservanza di una condotta responsabile, la correttezza etica e la consapevolezza sociale sono i fattori più importanti per quanto concerne la reputazione di un CEO

DALLAS--()--Mary Kay Inc., un marchio globale di prodotti di bellezza, ha annunciato oggi che David Holl, Presidente e Amministratore delegato della società, è stato annoverato tra i dieci amministratori delegati più rispettati al mondo nella relazione CEO RepTrak 2019 a cura del Reputation Institute. Il Reputation Institute, la voce più autorevole al mondo in materia di misurazione della reputazione, ha valutato la reputazione di più di 140 CEO a livello globale e ha vagliato oltre 230.000 valutazioni individuali sondando il parere di rispondenti informati. L'indagine è stata condotta nei mesi di gennaio e febbraio di quest'anno.

“Le doti di leadership e le competenze vantate da David in ambito operativo, di cui ha dato dimostrazione dalla sua nomina alla carica di CEO nel 2006, hanno contribuito in misura significativa al successo di Mary Kay”

“Le doti di leadership e le competenze vantate da David in ambito operativo, di cui ha dato dimostrazione dalla sua nomina alla carica di CEO nel 2006, hanno contribuito in misura significativa al successo di Mary Kay” ha dichiarato Richard R. Rogers, figlio di Mary Kay Ash, nonché cofondatore e Presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione della società. “Mary Kay è una marca nata con uno scopo specifico e la rigorosa osservanza da parte di David dei nostri valori fondamentali lo ha reso un amministratore delegato straordinario e un leader esemplare.”

Secondo Kylie Wright-Ford, CEO, Amministratrice delegata del Reputation Institute, l'osservanza di una condotta responsabile, la correttezza etica e la consapevolezza sociale sono i fattori più importanti per quanto concerne la reputazione di un CEO. Secondo i dati raccolti dal Reputation Institute, la valutazione dei CEO tende ad essere basata su parametri di natura etica anziché sui margini di profitto. La percezione dei CEO è pertanto direttamente correlata a quella delle aziende che essi conducono.

I 10 migliori CEO a livello globale inclusi nella relazione CEO RepTrak del 2019 a cura del Reputation Institute sono (in ordine alfabetico):

  • Ben van Beurden, Shell (OTCMKTS: RYDAF)
  • Niels B. Christiansen, Gruppo LEGO
  • Michael Dell, Dell
  • Emmanuel Faber, Danone S.A. (OTCMKTS: DANOY)
  • Fabrizio Freda, The Estée Lauder Companies (NYSE: EL)
  • Shuntaro Furukawa, Nintendo Co., Ltd. (OTCMKTS: NTDOY)
  • Ralph Hamers, Gruppo ING (NYSE: ING)
  • David Holl, Mary Kay Inc.
  • Christopher J. Nassetta, Hilton Worldwide Holdings Inc. (NYSE: HLT)
  • Carsten Spohr, Deutsche Lufthansa AG (OTCMKTS: DLAKF)

Forbes ha incluso di recente Mary Kay nelle sue classifiche Miglior datore di lavoro d'America in termini di diversità (Best Employers for Diversity) e Miglior datore di lavoro d'America di medie dimensioni (America’s Best Midsize Employers).

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto il “soffitto di vetro”, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 55 anni or sono prefissandosi tre obiettivi prioritari: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari con una forza lavoro costituita da milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay si impegna allo scopo di approfondire le proprie conoscenze in merito alla scienza che si cela dietro la bellezza e per realizzare prodotti all’avanguardia per la cura della pelle, prodotti cosmetici pigmentati e integratori alimentari. Attraverso la Fondazione Mary Kay (Mary Kay FoundationSM), la società ha elargito più di 78 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro e rifugi per vittime di violenza domestica. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a splendere, un rossetto alla volta.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Company Information Center

Mary Kay Inc. RSS feed for Mary Kay Inc.