Abzena annuncia una linea cellulare da 14 mesi fino al servizio GMP di fase 1 e la nomina di Shahram Katousian a Responsabile della produzione di farmaci biologici

SAN DIEGO--()--Abzena, il principale target bioterapeutico per l'organizzazione per la ricerca partner (PRO) GMP ha annunciato un programma accelerato all'IND. Questo riduce a 14 mesi la tempistica dal pool stabile al GMP. La tempistica si ottiene con l'uso di un solo team di progetto con leadership esperta, sovrapposizione di attività operative, trasferimento di tecnologia all'interno di Abzena, tecnologie proprietarie e bioreattori scalabili monouso.

Abzena si sviluppa su una base comprovata di 10 bioterapie attualmente in fase di sviluppo integrato IND o di sviluppo clinico iniziale. Il servizio utilizza una licenza e una linea cellulare esclusiva CHO gratuita e un efficiente sviluppo AMBR® 15, seguito da uno sviluppo del processo AMBR® 250, passando ai bioreattori monouso Sartorius di capacità compresa tra i 2 l e i 500 l, e l'anno prossimo, nel 2020, fino a 2000 l.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Abzena
Sven Lee
Chief Business Officer
sven.lee@abzena.com