La prima licenza di denaro elettronico al mondo per le blockchain rilasciata a Monerium

L'annuncio verrà fatto a The Future of Money: il congresso di Stoccolma sulla valuta digitale della Banca Centrale

REYKJAVIK, Islanda--()--Monerium ehf. ha ricevuto una licenza dall'Autorità finanziaria di vigilanza dell'Islanda per erogare denaro elettronico su blockchain attraverso la sua azienda controllata, Monerium EMI ehf. La licenza completa è la prima licenza di e-money per blockchain al mondo rilasciata in conformità con i regolamenti UE sull'e-money. La licenza è passa portatile all'interno della più grande zona economica globale, la European Economic Area, e alle giurisdizioni esterne subordinatamente all'approvazioni normative e ai regolamenti del paese di destinazione.

Designato come alternativa digitale ai contanti, il denaro elettronico è una struttura provata per la valuta fiat digitale già in uso per carte prepagate e portafogli mobili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Informazioni per i media:
Chris McClure, +1 (580) 448-2841
press@monerium.com