Uno studio condotto da Softomotive spiega perché coinvolgere i dipendenti nelle attività RPA sin dalle primissime fasi è vantaggioso per l’azienda

LONDRA--()--Softomotive, un leader nel settore dell’automazione dei processi robotici (RPA, Robotic Process Automation), oggi ha lanciato un nuovo studio che sottolinea il valore per l’azienda apportato coinvolgendo i dipendenti quanto prima possibile nei processi di automazione.

Softomotive People1st Employee Study 2019, l’indagine svolta in collaborazione con KS&R, Inc., una società internazionale di consulenza e ricerche di mercato, ha raccolto le risposte di oltre 1200 dipendenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, offrendo informazioni approfondite sul loro coinvolgimento nelle attività RPA, sui loro dubbi e su come le aziende dovrebbero farvi fronte.

Alcuni dei risultati di questo ampio studio:

  • Il 37% del tempo a disposizione dei dipendenti in una settimana media viene trascorso svolgendo attività che non creano un notevole valore aggiunto per l’azienda.
  • Il 75% dei dipendenti è interessato a usare l’RPA o a usarla di più di quanto già non faccia.
  • Il 77% desidera almeno alcune indicazioni riguardo alle decisioni su come e dove si dovrebbe utilizzare l’RPA.
  • Solo il 25% dei dipendenti ritiene di essere “preparato molto bene” per un livello maggiore di automazione sul lavoro.

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