Swiss Medical Group Holding acquisisce CoreMedica Europe

LUSSEMBURGO--()--Swiss Medical Group (SMG) Holding Luxembourg S.A., che guida lo sviluppo di STARKS Age-Management in Europa e Asia, ha annunciato oggi l'acquisizione di CoreMedica in Europa e al di fuori del Nord America.

“L'obiettivo di SMG è quello di integrare l'esperienza unica di CoreMedica Europe nel campo degli esami del sangue e delle raccomandazioni personalizzate nella rete di cliniche anti-invecchiamento che SMG sviluppa in Europa, per migliorare i modelli P4 nel campo dell'assistenza e terapia anti-invecchiamento riducendo così i costi dei trattamenti”

CoreMedica Europe ha recentemente fatto notizia in Svizzera per aver associato allo screening test per COVID-19 un profilo immunitario con il suo kit di utilizzo personale ad uso domestico che consente ai clienti di raccogliere qualche goccia di sangue e inviarla per posta a Ginevra al laboratorio europeo di CoreMedica. Il test permette di valutare sia l'anticorpo IgG anti-SARS-COV-2 per la definizione di precedenti infezioni legate al virus responsabile della malattia COVID che una serie di 5 biomarcatori noti per aiutare il sistema immunitario (vitamina D, zinco, magnesio, rame, selenio) fornendo raccomandazioni personalizzate utilizzabili per aiutare i pazienti ad implementare le loro difese naturali contro gli effetti di una eventuale infezione virale.

"In questo contesto epidemico e di contenimento l'obiettivo essenziale di CoreMedica sarà quello di raccogliere qualche goccia di sangue da un paziente a casa senza coinvolgere personale sanitario e di effettuare il test sierologico in un ambiente controllato di laboratorio. Da 3 gocce di sangue prelevate dalla punta delle dita il nostro test può definire se qualcuno è stato infettato dal coronavirus in passato e può aiutare a chiarire il loro stato immunitario generale valutando i marcatori chiave nel sangue" dice il dott. Jean-Marc Leroux, CEO di CoreMedica Europe.

"Con questo test stiamo mettendo la nostra esperienza nei test e forniamo raccomandazioni personalizzate al servizio della lotta contro COVID 19 con una serie di biomarcatori chiave noti per sostenere il proprio sistema immunitario e con una sintesi precisa dei risultati in modo da aiutarli a rafforzare le loro difese naturali contro gli effetti della prossima potenziale infezione virale" dice Pierre-Edouard Sottas, CSO di CoreMedica Europe.

L'esperienza di CoreMedica va oltre i test sierologici COVID-19 e il suo vantaggio competitivo risiede nell'analisi personalizzata dei dati biologici su tre aree principali:

  • Raccolta di dati sanitari per mezzo di kit di auto-raccolta a casa di poche gocce di sangue
  • L’analisi di grandi quantità di bio-marcatori con un know-how unico sviluppato nel corso di diversi anni
  • Raccomandazioni personalizzate che utilizzano la tecnologia brevettata applicata nel campo dell'immunità, della nutrizione, dello sport e dell'anti-invecchiamento.

"L'obiettivo di SMG è quello di integrare l'esperienza unica di CoreMedica Europe nel campo degli esami del sangue e delle raccomandazioni personalizzate nella rete di cliniche anti-invecchiamento che SMG sviluppa in Europa, per migliorare i modelli P4 nel campo dell'assistenza e terapia anti-invecchiamento riducendo così i costi dei trattamenti", afferma Francois Marland, Presidente e CEO di Swiss Medical Group e Presidente di CoreMedica Europe.

Oggi SMG ha già testato il mercato con cliniche per la gestione dell'età in Francia, Italia e Grecia con lo sviluppo in corso di altre otto cliniche in Germania nel 2020-2021 e un piano di implementazione di 52 cliniche per la gestione dell'età in Europa entro il 2025, contribuendo sia alla ricerca che all'acquisizione di pratiche già conosciute.

Come parte dell'accordo, SMG ha rilevato i locali di CoreMedica Europe a Ginevra unitamente al team, le sue competenze, le autorizzazioni e tutti i brevetti, algoritmi e altre proprietà intellettuali associate ed ha negoziato un accordo di distribuzione esclusiva in Nord America con CoreMedica Laboratories Inc., un laboratorio accreditato CAP e certificato CLIA, con sede negli Stati Uniti.

Riguardo Swiss Medical Group:
Swiss Medical Group Holding investe nello sviluppo di aziende e cliniche nel settore sanitario, tra cui STARKS Age Management, con il fine di offrire soluzioni lineari in termini di gestione dell'invecchiamento sia nei confronti dell’aspetto (capelli, cute ed estetica) che funzionali con focus su aspetti ortopedici e fisiologici grazie a precisi esami del sangue e bioimmagini. Questo avviene mediante raccomandazioni di benessere generale e con l’ausilio di prodotti, protocolli e terapie utili al miglioramento fisico e con effetti anti-invecchiamento.

Riguardo CoreMedica Europe:
BioKaizen, fondata in Svizzera, è nata dagli sviluppatori del passaporto biologico dell'atleta utilizzato per rilevare l'uso di droghe dall'Agenzia Mondiale Antidoping e dal Comitato Olimpico Internazionale ed ha sviluppato, utilizzando sangue coagulato, una piattaforma tecnologica di spettrometria di massa per identificare il profilo nutrizionale di un paziente. In seguito alla fusione con BioKaizen nel 2018, CoreMedica ha ampliato la sua offerta a livello globale includendo informazioni personalizzate sulla nutrizione e sulle prestazioni sportive che consentono di fornire ai clienti informazioni per aiutarli a gestire attivamente la loro salute.

Contacts

Maximilien Marland
Swiss Medical Group Holding Lussemburgo
Tel: 41 78 898 3002
Info@starksglobal.com