L’Istituto per le politiche razionali sugli stupefacenti e il Partito Pirata Europeo sollecitano la Commissione Europea perché attui politiche di riduzione dei danni allo scopo di aiutare i cittadini europei a fare scelte positive...

BRUXELLES--()--L’Istituto per le politiche razionali sugli stupefacenti e il Partito Pirata Europeo sollecitano la Commissione Europea perché attui politiche di riduzione dei danni allo scopo di aiutare i cittadini europei a fare scelte positive per il loro stile di vita

“Stiamo lavorando a un programma di prevenzione a lungo termine finalizzato a minimizzare i rischi a livello sia nazionale che europeo.”

Un webinar sulla Prevenzione delle malattie focalizzata sui cittadini, organizzato dall’Istituto per le politiche razionali sugli stupefacenti (IRAP) in cooperazione con il Partito Pirata Europeo, ha determinato che si dovrebbero adottare politiche di riduzione dei danni per aiutare le persone con un’ampia gamma di assuefazioni, compresa quella al fumo.

“Sosteniamo il concetto di riduzione dei danni. Il Partito Pirata Europeo sottolinea la necessità di focalizzare l’attenzione a lungo termine sull’uso degli stupefacenti e sulle assuefazioni”, spiega Mikuláš Peksa, europarlamentare ceco nel partito dei Verdi. “Stiamo lavorando a un programma di prevenzione a lungo termine finalizzato a minimizzare i rischi a livello sia nazionale che europeo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Richieste di informazioni da parte dei media
Jindřich Vobořil, Direttore IRAP
media@jindrichvoboril.cz