XPeng completa la produzione di 10.000 unità della P7, la sua berlina elettrica smart

ZHAOQING, Cina--()--XPeng Inc. (NYSE: XPEV) oggi ha terminato la produzione di 10.000 unità della berlina elettrica intelligente P7, fiore all'occhiello della casa automobilistica.

“Oggi, in anticipo sulle previsioni, abbiamo centrato il target produttivo delle 10.000 unità, rispettando la promessa di portare sul mercato un'auto elettrica intelligente e di qualità elevata, per rispondere alla domanda dei nostri clienti”

Il 20 ottobre 2020, l'auto numero 10.000 del modello P7 è uscita dalla catena di montaggio della fabbrica di Zhaoqing, nella provincia di Guangdong, una struttura produttiva realizzata da XPeng e interamente di sua proprietà.

"Oggi, in anticipo sulle previsioni, abbiamo centrato il target produttivo delle 10.000 unità, rispettando la promessa di portare sul mercato un'auto elettrica intelligente e di qualità elevata, per rispondere alla domanda dei nostri clienti", ha dichiarato He Xiaopeng, presidente e CEO di XPeng, nel corso di una cerimonia che si è svolta a Zhaoqing.

Il completamento della P7 numero 10.000 rafforza la posizione di XPeng come leader nella produzione di auto elettriche (EV) intelligenti, a dimostrazione delle solide capacità della casa automobilistica cinese nella gestione della supply chain, nella produzione intelligente e nel controllo della qualità", ha dichiarato il presidente He Xiaopeng.

Il modello sportivo della EV P7 è stato progettato e realizzato attorno a quattro obiettivi: una guida più smart e con maggiore autonomia, ricariche più veloci, accelerazione più rapida e controllo più morbido. Impareggiabile combinazione tra eleganza, stile e comfort, caratterizzata da un'autonomia all'avanguardia, dall'interazione vocale e dalla tecnologia della trasmissione, quest'auto offre un'esperienza di guida che non teme confronti. La scocca della P7 è stata progettata in collaborazione con un marchio ingegneristico tedesco specializzato nei modelli sportivi di lusso.

Con ben 706 km su ciclo NEDC, la versione a trazione posteriore presenta un'autonomia da record tra i modelli elettrici in Cina. Il sistema motore elettrico della P7, progettato internamente e dotato del transistor bipolare a gate isolato (IGBT) tedesco Infineon 950, offre un'efficienza massima del 97,5%, mentre la batteria estremamente compatta a performance elevate, racchiusa in 110 mm di altezza, offre una densità energetica di 170 Wh/kg e una potenza di quasi 81 kWh, con un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,236 Cx.

La fabbrica di Zhaoqing, dove viene costruita la P7, è stata realizzata in 15 mesi e ha ottenuto la licenza ufficiale per la produzione dal Ministero cinese dell'industria e della tecnologia informatica il 19 maggio di quest'anno. Le 10.000 unità del modello P7 sono state completate in soli 160 giorni, un record per i nuovi produttori di EV in Cina.

"Il mercato cinese delle auto elettriche intelligenti è a una svolta; in prima linea vi sono le aziende concentrate sulla differenziazione dei prodotti e sulla qualità dei servizi, grazie a quella che secondo noi è una tendenza irreversibile", ha aggiunto il CEO He Xiaopeng.

Per ulteriori video e immagini sulla P7 visitare: https://drive.google.com/open?id=1mjds6n51HszTF5YhDcbaViucSwLjeiio

Per video e immagini sulla fabbrica visitare: https://drive.google.com/drive/folders/1RzxP_eVWDWwVdnfaYTt01G7hn3F-ZZeS?usp=sharing

Per essere sempre informati sulle ultime novità su XPeng seguire l'azienda sui social:
Facebook Twitter LinkedIn YouTube Instagram

Informazioni su XPeng

XPeng Inc. è tra i principali produttori cinesi di veicoli elettrici smart. L'azienda progetta, sviluppa, produce e commercializza vetture elettriche intelligenti rivolte alla vasta e crescente base di consumatori cinesi, della classe media ed esperti di tecnologia. Missione di XPeng è guidare la trasformazione del settore elettrico smart con tecnologia e dati, per dare forma all'esperienza di mobilità del futuro. Per ottimizzare l'esperienza di mobilità dei clienti, XPeng sviluppa internamente la sua completa tecnologia di guida autonoma e il sistema operativo intelligente a bordo, oltre ai principali sistemi del veicolo, come la trasmissione e l'architettura elettrica ed elettronica. XPeng ha sede a Guangzhou, in Cina, con uffici a Pechino e Shanghai, e negli Stati Uniti, nella Silicon Valley e a San Diego. I modelli elettrici intelligenti del produttore cinese sono realizzati negli stabilimenti di Zhaoqing e di Zhengzhou, rispettivamente nelle province di Guangdong e Henan. Per ulteriori informazioni visitare https://en.xiaopeng.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Marie Cheung - Email: mariecheung@xiaopeng.com
Cellulare: (+852) 9750 5170 / (+86) 1550 7577 546

Release Versions

Company Information Center

XPeng Inc. RSS feed for XPeng Inc.

NYSE:XPEV