SKEMA e EADA creano un BBA doppio a Barcellona

PARIGI e Barcellona--()--La SKEMA Business School e la EADA Business School hanno siglato un accordo per il lancio di un nuovo programma per il conferimento di un BBA (Bachelor of Business Administration) doppio congiunto, lo “SKEMA X EADA Global BBA” a Barcellona, dove EADA opera.

Tramite questa alleanza, SKEMA intende sviluppare una nuova base europea a partire dal campus di Barcellona di EADA, che si avvantaggerà della presenza di vari campus SKEMA in cinque continenti. Al tempo stesso, le due scuole mirano ad aprire questo nuovo programma di postbaccalaureato della durata di quattro anni a candidati provenienti da paesi di lingua spagnola.

Questo programma a due lauree di postbaccalaureato rappresenta una nuova opportunità di sviluppo del brand SKEMA nel continente europeo e in Sud America insieme a EADA. Inoltre offre ai nostri studenti che seguono lo SKEMA Global BBA – un programma in cui il 50% degli iscritti consiste di studenti internazionali provenienti da oltre 60 paesi – la possibilità di studiare nel campus EADA e immergersi nella città internazionale di Barcellona, con il suo centro economico ultradinamico, dove saranno in grado di seguire la specializzazione nell’innovazione sostenibile”, spiega Patrice Houdayer, Direttore programmi International e Student Life presso la SKEMA Business School.

Nel quadro del suo sviluppo, EADA desiderava entrare nel campo dei programmi BBA di postbaccalaureato, mirando a stringere una partnership con una scuola di rinomanza internazionale. Questo è risultato possibile grazie a SKEMA, che insieme a noi progetterà un programma che soddisfi i migliori standard internazionali riguardanti il BBA e che conferirà il titolo di Bachelor e il visto”, aggiunge Jordi Diaz, Preside di facoltà presso la EADA.

A partire da settembre 2022, gli studenti iscritti al nuovo programma internazionale di BBA doppio EADA X SKEMA potranno trascorrere i primi due anni nel campus EADA di Barcellona e poi, il terzo anno, trasferirsi a un programma di mobilità in uno dei sette campus SKEMA nel mondo, e concludere con il quarto anno a Barcellona o in uno dei campus SKEMA, a seconda della specializzazione scelta.

Informazioni sulla SKEMA Business School

Con 9.500 studenti di 120 nazionalità e 50.000 laureati in 145 paesi, la SKEMA Business School è un istituto internazionale che tramite le sue attività di ricerca, gli oltre 70 programmi universitari gestiti e la sua struttura multisede globale conferisce a giovani di talento la formazione specializzata di cui le aziende del 21esimo secolo hanno bisogno. La scuola è ora presente in sette sedi situate in cinque paesi: tre campus in Francia (Lille, Sophia Antipolis, Parigi), uno in Cina (Suzhou), uno negli Stati Uniti (Raleigh), uno in Brasile (Belo Horizonte) e uno in Sud Africa (Cape Town - Stellenbosch).

La Facoltà della SKEMA è composta da 180 professori e divisa in tre accademie (Globalizzazione, Innovazione, Digitalizzazione). Il Reparto ricerca consiste di cinque centri che rappresentano le dimensioni principali del management. La scuola ha anche fondato un centro di risorse e ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale a Montreal.

SKEMA Ventures, la business unit di SKEMA operante come incubatore-acceleratore, ha agevolato la nascita e lo sviluppo di oltre 250 progetti.

SKEMA è multiaccreditata - Equis, AACSB e EFMD Accredited EMBA. I suoi programmi sono riconosciuti in Francia (Visa, titolo universitario ‘licence’, Master Degree, RNCP, accreditazione CGE), negli Stati Uniti (Licensing), Brasile (Certificação) e Cina (Ministero dell’Istruzione).

www.skema.edu. Seguici su Twitter: @SKEMA_BS

Informazioni sulla SKEMA Business School

La EADA Business School di Barcellona è stata fondata nel 1957 come istituto privato e indipendente. Ha conseguito le accreditazioni EQUIS (EFMD) e AMBA ed è 28esima nella classifica delle migliori business school in Europa compilata dal Financial Times, figura tra le 45 migliori scuole in Executive Education e il suo MBA è al 21esimo posto in Europa e al 78esimo nel mondo. Vanta un campus rinnovato che si estende per 4.000 metri quadri nel centro di Barcellona e il campus residenziale di Collbató – il più grande in Europa (15 ettari) – e oggi la sua comunità di laureati è rappresentata da oltre 100.000 membri di 65 nazionalità e, a 64 anni dalla sua costituzione, la sua missione non è cambiata: promuovere la crescita professionale delle persone nonché la trasformazione di aziende per contribuire a un mondo più giusto, di appoggio e sostenibile. I principi su cui si basa il suo modello di apprendimento sono tre – innovazione, sostenibilità e leadership.

www.eada.edu/es. Seguila su LinkedIn: @EADABusinessSchool

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Referenti per la stampa

SKEMA Business School
Christine Cassabois
Tél +33 (0)6 27 49 36 59
Christine.cassabois@skema.edu

EADA Business School
Carlos Bascones
Tel. +34 934156262
cbascones@impart.es