Pioneer annuncia la sigla di una lettera d'intenti con NGMI Labs Inc.

VANCOUVER, Columbia Britannica--()--Pioneer Media Holdings Inc. ("Pioneer" o la "Società") è lieta di annunciare di aver siglato una lettera d'intenti ("LOI", Letter of Intent) non vincolante con NGMI Labs Inc. ("NGMI"), società a capitale privato con sede nella Columbia Britannica, per l'acquisizione del 100% delle azioni di NGMI emesse e in circolazione (la "Acquisizione").

“La nostra combinazione esclusiva tra esperienza operativa sul campo, nata con il lancio e lo sviluppo di DAO di primo piano, e competenza sui mercati dei capitali in criptovaluta ci posiziona favorevolmente per l'apporto di un vasto supporto e di capitale mainstream all'ecosistema DAO emergente”

La proposta di acquisizione consolida gli investimenti di Pioneer nel segmento "web3" e nelle aziende attive nei settori NFT, dei giochi NFT e delle community tokenizzate.

Informazioni sulla transazione

In base ai termini dell'Acquisizione, Pioneer rileverà il 100% delle azioni in circolazione di NGMI, per un corrispettivo totale di 4.000.000 azioni ordinarie di Pioneer, da distribuire su base proporzionale agli azionisti di NGMI. Pioneer, NGMI e gli azionisti di NGMI sono tutte parti indipendenti.

Il perfezionamento dell'Acquisizione è soggetto a condizioni standard come ad esempio, ma non a titolo esaustivo, la formalizzazione dell'Acquisizione in base ai termini di un accordo di acquisto di azioni e la precedente concessione di tutte le approvazioni normative previste, tra cui quella della Borsa valori canadese (la "CSE", Canadian Securities Exchange). Pioneer disporrà di un periodo di esclusiva di 45 giorni per effettuare le opportune verifiche su NGMI. Parallelamente al perfezionamento dell'acquisizione, e come requisito per tale perfezionamento, il fondatore di NGMI Matthew Shaw entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Pioneer.

Informazioni su NGMI

I token e la tecnologia decentralizzata offrono nuovi e potenti basi che consentono alle community di capitalizzare, gestirsi ed espandersi in modi inimmaginabili in passato. I token DAO (Decentralized Autonomous Organization), assieme agli strumenti e alle piattaforme emergenti che ne supportano le operazioni, rappresentano l'ambito più entusiasmante del web3, e NGMI dispone dell'accesso e del talento per sfruttare questo trend emergente.

"La nostra combinazione esclusiva tra esperienza operativa sul campo, nata con il lancio e lo sviluppo di DAO di primo piano, e competenza sui mercati dei capitali in criptovaluta ci posiziona favorevolmente per l'apporto di un vasto supporto e di capitale mainstream all'ecosistema DAO emergente", ha dichiarato Jess Sloss, co-fondatore di NGMI.

NGMI è stata fondata da Jess Sloss, Gregg Peacock e Matthew Shaw, ognuno dei quali continuerà a fornire servizi e competenza a Pioneer e NGMI dopo il perfezionamento dell'Acquisizione; il sig. Shaw siederà nel CdA di Pioneer.

Matt Shaw è attivo nell'area degli investimenti in criptovaluta e della blockchain; ha fondato DeFi Yield Technologies (di recente acquisita da Dispersion Holdings), Protos Asset Management (società di gestione di asset in criptovaluta) e Blimp Technologies (dba Blimp Homes), società proptech che integra un ecosistema di compensi in criptomoneta. Il sig. Shaw è anche uno degli amministratori di Argo Blockchain plc, quotata sia alla Borsa di Londra che al NASDAQ.

Il sig. Sloss vanta un'ampia esperienza nei progetti Web3, sia come angel investor che come conduttore del noto podcast "Seed Club", focalizzato sul Web3 e sugli ecosistemi DAO, oltre a intervenire in qualità di oratore in podcast analoghi. Jess Sloss è anche uno dei creatori di Seed Club, un incubatore di community tokenizzate che ha già completato tre 'coorti'.

Il sig. Peacock è tra i fondatori di SquiggleDAO, nata agli inizi del 2021 nell'obiettivo di creare una ricca collezione di arte NFT di proprietà della community web3. SquiggleDAO oggi vanta 600 associati che, collettivamente, gestiscono opere NFT d'eccellenza per un valore di 25 milioni di dollari USA. Dal 2002 collabora inoltre con startup tecnologiche e dal 2015 è attivo nel segmento della blockchain in qualità di investitore, trader e tutor, oltre ad avere un'ampia esperienza in materia di consulenza su strategia prodotti ed economia delle criptovalute mirata alle startup del comparto blockchain nelle fasi iniziali dell'attività.

Il perfezionamento dell'Acquisizione è soggetto a numerose condizioni, come sopra riportato. Non viene fornita alcuna garanzia o certezza sul completamento dell'Acquisizione, sia come descritto che con altre modalità.

Informazioni su Pioneer Media Holdings Inc.

Pioneer è una società emittente che investe attivamente ed effettua acquisizioni in un portafoglio diversificato di aziende del Web3, dalle prime fasi al medio livello, tra cui NFT, giochi NFT e community tokenizzate, oltre a investire nell'eSport e nei game per dispositivi mobili. Il team dirigenziale di Pioneer attinge alla sua rete globale per fornire un accesso a investimenti solitamente non disponibili all'investitore privato medio.

Il portafoglio attuale di Pioneer comprende investimenti in Leaf Mobile Inc. (TSX: LEAF), importante gruppo specializzato in giochi gratuiti per dispositivi mobili; Guild eSports plc (LON: GILD), azienda globale di eSport con sede a Londra, che ha come principale investitore David Beckham; Dynasty eSports Pte Ltd, creatore della soluzione di gestione dell'ecosistema del gaming 'senza etichetta' leader mondiale, che collabora esclusivamente su una base B2B con i gruppi di telecomunicazioni e media più importanti; e infine NFT Investments plc, azienda londinese di investimento focalizzata sui token non fungibili ("NFT").

Pioneer continuerà a concentrarsi sugli investimenti nel segmento del Web3, tra cui aziende nei settori NFT, dei giochi NFT e delle community tokenizzate.

Pioneer apporta capitale, esperienza e supporto a questi leader dei mercati emergenti, al contempo generando valore per gli azionisti. Per ulteriori informazioni su Pioneer visitare il sito www.sedar.com.

Né la Canadian Securities Exchange, né alcun ente di controllo del mercato (in base alla definizione di tale termine nelle politiche della CSE), si assume la responsabilità dell'adeguatezza o dell'accuratezza di questo comunicato stampa.

Dichiarazioni cautelative

Dichiarazioni a carattere previsionale

Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni e informazioni "a carattere previsionale" sulla Società, sui finanziamenti da raccogliere e sul loro utilizzo, in base alle convinzioni della dirigenza della Società, oltre che su presupposti formulati dalla dirigenza della Società e su informazioni di cui la stessa dirigenza è a conoscenza. Non viene fornita alcuna garanzia che la Società riuscirà a completare la quotazione delle sue azioni come sopra delineato o in alcun altro modo. La Società non si assume alcun impegno di aggiornare le dichiarazioni o le informazioni a carattere previsionale, a eccezione di quanto stabilito dalla legge.

Le informazioni contenute nel presente avviso sono considerate dalla Società come informazioni privilegiate ai sensi del Regolamento sugli abusi di mercato (UE) n. 596/2014. Con la pubblicazione di questo annuncio tramite un servizio di informazioni di carattere regolamentare, queste informazioni privilegiate sono ora considerate come di dominio pubblico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

PER PIONEER MEDIA HOLDINGS INC.
Mike Edwards, CEO e direttore, Via Tancredi
+44 203 434 2330

First Sentinel Corporate Finance Ltd (AQSE Corporate Adviser)
Brian Stockbridge / Gabrielle Cordeiro
+44 7876 888 011