PLATTSBURGH, New York--(BUSINESS WIRE)--Norsk Titanium US Inc. (OSL: NTI, OTCQB: NORSF), leader mondiale nello stampaggio 3D di metalli attraverso la sua tecnologia Rapid Plasma Deposition® (RPD®), ha annunciato la nomina di Khazeem Adesokan alla carica di vicepresidente della divisione Qualità. In questo ruolo riporterà direttamente all’amministratore delegato Michael Canario.
“Sotto la sua direzione, Norsk Titanium continuerà a migliorare i tassi di rendimento, consolidando ulteriormente l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, il tutto rispettando al 100% le metriche relative alla puntualità delle consegne di Norsk Titanium”
Adesokan entra nei ranghi di Norsk Titanium proveniente da Pratt & Whitney, un'impresa di Raytheon Technologies, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership all’interno dell’organizzazione, tra cui quelli di responsabile delle operazioni di collaudo motori, responsabile di linea di prodotti per motori commerciali e direttore associato della divisione Flussi di valore della catena di fornitura di combustori e diffusori. In quest’ultima veste era responsabile dell’esecuzione della strategia e del programma operativi quale direttore della produzione per il programma Geared Turbofan PW1100G.
In qualità di membro del team dirigenziale di Norsk Titanium, l’azienda si potrà avvalere della sua esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di strategie a livello aziendale. In quanto direttore dell’organizzazione addetta alla qualità, Khazeem assicurerà la funzionalità del sistema di gestione della qualità di Norsk Titanium, coadiuvandone il prossimo livello evolutivo fino alla maturazione. “Sotto la sua direzione, Norsk Titanium continuerà a migliorare i tassi di rendimento, consolidando ulteriormente l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, il tutto rispettando al 100% le metriche relative alla puntualità delle consegne di Norsk Titanium”, ha osservato Canario.
Adesokan possiede una laurea in ingegneria meccanica conseguita presso la Central Connecticut State University e un master in gestione di sistemi di qualità rilasciato dalla National Graduate School (Cambridge College) of Quality Management.
INFORMAZIONI SU NORSK TITANIUM
Norsk Titanium è un leader mondiale nello stampaggio 3D di metalli il cui spirito d’innovazione sta plasmando il futuro della produzione di metalli agevolando un cambio di rotta verso l’adozione di un processo di produzione ecocompatibile e sostenibile. Attingendo alla sua tecnologia brevettata Rapid Plasma Deposition® (RPD®) e alla sua capacità produttiva di 700 tonnellate metriche, Norsk Titanium propone lo stampaggio 3D conveniente sotto il profilo economico di componenti metallici a valore aggiunto a un vasto mercato approcciabile. La tecnologia RPD® permette di realizzare risparmi considerevoli in termini di materie prime, consumo energetico e tempo rispetto ai tradizionali metodi di formatura ad alto consumo di energia, offrendo ai clienti l’opportunità di gestire in modo più efficiente i costi di produzione, la logistica e l’impatto ambientale. I componenti realizzati tramite la tecnologia di stampaggio RPD® sono già incorporati in diversi aerei commerciali e Norsk Titanium ha conquistato il favore di importanti operatori dei settori della difesa e industriale.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.