Mariana Oncology verrà acquisita da Novartis per sviluppare radiofarmaci di precisione per la cura del cancro

L'acquisizione di Mariana Oncology riunisce due aziende in prima linea nello sviluppo di radiofarmaci innovativi, con un valore totale potenziale pari a fino 1,75 miliardi di USD

WATERTOWN, Massachusetts--()--Mariana Oncology, una società biotecnologica completamente integrata che opera in prima linea verso una nuova era di radiofarmaci innovativi per la cura dei malati di cancro, ha annunciato oggi la sua acquisizione da parte di Novartis per 1 miliardo di USD iniziale e fino a 750 milioni di USD in pagamenti potenziali in base agli obiettivi raggiunti. L'acquisizione integrerà la pipeline e la piattaforma di radiofarmaci innovativi di Mariana Oncology con il collaudato sviluppo clinico e le competenze di commercializzazione di Novartis.

Mariana Oncology ha sviluppato un solido portafoglio di nuovi radiofarmaci a base di peptidi che colpiscono un ampio spettro di tumori solidi, e ha investito in capacità di produzione, in una vasta catena di approvvigionamento di isotopi e in nuove formulazioni per migliorare la durata del prodotto finale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media:
media@marianaoncology.com

Contatto per gli investitori:
Chris Brinzey, ICR Westwicke
chris.brinzey@westwicke.com