Slice Labs raccoglie 20 milioni di dollari in un ciclo di finanziamento di serie ‘A’ esteso per globalizzare la sua piattaforma cloud di assicurazioni on-demand

L’ulteriore finanziamento, guidato da The Co-operators, porta il totale dei fondi raccolti da Slice con un ciclo di finanziamento di serie ‘A’ a 31,6 milioni di dollari

NEW YORK--()--Slice Labs, un leader nel settore delle piattaforme cloud per assicurazioni on-demand, oggi ha annunciato di avere raccolto altri 20 milioni di dollari in un ciclo di finanziamento di serie ‘A’ guidato da Co-operators e con la partecipazione di XL Innovate, Horizons, Munich Re/HSB Ventures, SOMPO, VeroNorte, il ramo investimenti di Grupo Sura, e JetBlue Ventures. Questo round esteso, di rilevante entità, sarà utilizzato per l’esecuzione in risposta alla domanda globale di servizi cloud assicurativi (ICS, Insurance Cloud Services), superiore a quella pianificata.

“La piattaforma ICS cresce rapidamente mentre le società di assicurazione si rendono sempre più conto della necessità di avvalersi di una piattaforma cloud e del vantaggio competitivo offerto dal proporre polizze di assicurazione on-demand interamente digitali”

Slice è stata lanciata nel 2016 con la missione di cambiare, migliorare e riprogettare il settore delle assicurazioni. La piattaforma ICS sta trasformando le tradizionali società di assicurazione in imprese orientate ai servizi digitali offrendo loro funzionalità che permettono di ideare, provare, collaudare e realizzare velocemente nuove polizze di assicurazione on-demand. Le principali società di assicurazione nel mondo hanno lanciato prodotti assicurativi on-demand utilizzando ICS, e Slice impiegherà questi nuovi fondi per continuare a espandere la sua offerta su scala mondiale.

“La piattaforma ICS cresce rapidamente mentre le società di assicurazione si rendono sempre più conto della necessità di avvalersi di una piattaforma cloud e del vantaggio competitivo offerto dal proporre polizze di assicurazione on-demand interamente digitali”, spiega Tim Attia, Amministratore delegato Slice. “Questo gruppo eccezionale di investitori nuovi e che ritornano costituirà una risorsa straordinaria mentre continuiamo ad ampliare l’attività e a sperimentare con il potenziale ineguagliato di polizze di assicurazione digitali.”

La piattaforma ICS costituisce un servizio di elevato valore che mette in grado le società di assicurazione di lanciare nuove polizze di assicurazione digitali on-demand nell’arco di settimane. Appoggiandosi alla tecnologia dell’apprendimento automatico, a tecniche avanzate di analisi dei dati e a competenze nella scienza del comportamento a livello di Ph.D. in un modello a iscrizione e che include prezzi basati su API, valutazioni, concessione di licenze, procedure per i reclami e sottoscrizioni automatizzate, ICS rappresenta il passo successivo nel progresso della tecnologia delle assicurazioni.

“Di pari passo con l’espansione dell’economia digitale, l’esclusiva piattaforma e l’approccio singolare di Slice consentiranno di sviluppare soluzioni per prodotti assicurativi innovativi, agili e costruiti su misura per le esigenze dei clienti, per adattarsi a un mondo in rapido cambiamento”, aggiunge Rob Wesseling, presidente e amministratore delegato di The Co-operators. “Tramite la partnership stretta con Slice, stiamo investendo non solo in una tecnologia che ci permette di rimanere all’avanguardia nello sviluppo di tali soluzioni, ma anche nella nostra capacità a lungo termine di continuare a rispondere alle esigenze in evoluzione dei nostri membri e clienti.”

Inizialmente Slice ha utilizzato la tecnologia alla base di ICS per lanciare il suo primo prodotto a ottobre 2016 e introdurre la piattaforma on-demand digitale negli Stati Uniti l’anno scorso. Ha portato sul mercato la piattaforma ICS a gennaio 2018 e ha riscontrato una notevole domanda a livello internazionale, che ha incluso l’annuncio di tre nuovi clienti di Slice che utilizzano ICS riguardante lo sviluppo di varie offerte assicurative on-demand – XL Catlin, Legal & General e The Co-operators. Inoltre, per sostenere la sua forte crescita, recentemente Slice ha annunciato che ad agosto si è unito alla società, per ricoprire la carica di Chief Growth Officer, Philippe Lafreniere, un executive di lunga esperienza nel settore delle assicurazioni, che svolgerà un ruolo integrale nell’assistere le multinazionali delle assicurazioni a comprendere pienamente il valore che i modelli di polizze di assicurazione digitali on-demand possono avere sull’esperienza d’uso dei clienti.

Informazioni su Slice Labs

Slice Labs è un leader nel settore delle piattaforme cloud per assicurazioni on-demand che mette in grado le società di assicurazione di offrire nuovo valore ai clienti tramite modelli basati su polizze di assicurazione dirette o agenti assicurativi, che non richiedono investimenti in infrastrutture, per creare prodotti assicurativi personalizzati pay-as-you-go, on-demand. La piattaforma di servizi cloud assicurativi (ICS, Insurance Cloud Services) si appoggia alla tecnologia dell’apprendimento automatico e a tecniche avanzate di analisi dei big data unitamente a competenze nella scienza del comportamento a livello di Ph.D. ICS è la base sia per nuovi prodotti assicurativi digitali che vengono lanciati in tutto il mondo dalle più importanti società di assicurazione sia per i prodotti assicurativi digitali sviluppati in proprio da Slice per soddisfare le esigenze della nuova economia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Slice Labs Inc. PR
Emily Kosick, 303-886-5708
pr@slice.is